La US Air Force ha condotto un test con un aereo controllato dall'IA che ha affrontato un pilota umano
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Aprile 2024, alle 15:10 nel canale TecnologiaLo scorso anno un aereo a controllo autonomo ha affrontato un pilota umano in un test, eseguendo manovre molto pericolose senza alcuna conseguenza negativa.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn un episodio della serie originale di Star Trek, due schieramenti dello stesso pianeta si combattevano come in un videogioco. Con la differenza che a battaglia finita, i morti virtuali venivano conteggiati e si provvedeva alla loro eliminazione tramite una macchinario in cui entravi e venivi vaporizzato senza alcun dolore. Stessa cosa succedeva per i territori, se una fazione li conquistava venivano consegnati al nemico. Secondo loro, in questo modo si evitavano inutili sofferenze e distruzioni, e tutta la popolazione si adeguava a una tale politica perché anche loro credevano che era il modo migliore per farsi la guerra, senza rendersi conto che la guerra, in tutte le sue forme non andrebbe proprio fatta.
Senza considerare che sono anni che fanno test, non è perchè adesso c'è ChatGPT istruito dai social che il drone migliora le sue prestazioni...
almeno... spero... magari replica i comandi in Latino... "AMIOOOOO"
IMHO
C'era anche una storia con Topolino e Pippo in cui c'era una cosa del genere nello spazio
Le battaglie venivano gestite da computer che studiavano mosse strategiche e risposte logiche alle strategie nemiche, ovviamente loro stavano dalla parte di quelli che stavano per perdere e risolvono dando i comandi a Pippo che facendo cose completamente senza senso manda in palla i computer nemici
YES!!! Si intitolava "Una guerra incredibile". Episodio tra i migliori, insieme all'insuperabile "Uccidere per amore" (in cui appariva una meravigliosa Joan Collins). Kirk alla fine li costringe a fare la pace, sotto la minaccia di una distruzione vera.
Ottimo.....
A grandi passi verso il baratro.Terminator docet.
L'introduzione della IA nei veicoli militari porterà ad una significativa riduzione dei persi negli stessi (nessuna necessità di protezioni di pilota o equipaggio), nessuna necessità, carburante escluso di riposo e la possibilità, in arei, di effettuare manovre che ucciderebbero un essere umano in pochi secondi.
Ovviamente anche una minore capacità morale minima.
Niente di buono comunque in futuro
E cosa cambia colpire un aereo con un missile normale o con uno EMP?
Ah si, che i primi esistono mentre i secondi no
Ah si, che i primi esistono mentre i secondi no
Non rispondo neanche perché mi sa che manchi di nozioni basi.
Secondo, non è che se una cosa non esiste, allora non potrà esistere poi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".