Tesla
Incidente mortale su Tesla Model X con Autopilot: sotto indagine il produttore
di Nino Grasso pubblicata il 02 Maggio 2019, alle 17:41 nel canale Tecnologia
I familiari della vittima hanno depositato una denuncia a danno del produttore di automobili, che a suo tempo si era detto favorevole a partecipare alle indagini per capire di più su quanto avvenuto
337 Commenti
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-La guida assistita è una sostituzione semplice del ruolo umano.
-La guida autonoma è una sostituzione complessa del ruolo umano.
-La guida autonoma è una evoluzione della guida assistita
Dov'è il problema logico?
Proviamo in altri termini:
-La guida assistita sostituisce funzioni umane semplici
-La guida autonoma sostituisce funzioni umane complesse
-La seconda è evoluzione della prima.
L'artificiale dapprima sostituisce cose basilari, poi si evolve, si sviluppa, e sostituisce cose più complesse.
Quindi?
Potrai non essere d'accordo ma di problemi logici non ne vedo.
Per la precisione hai scritto "più un'evoluzione", che lascia intendere come sia un passaggio non certo radicale.
Comunque il punto è che soluzioni "più complete e profonde" non sono certo assimilabili a (leggere) evoluzioni di altre "semplici, e limitate". Tutt'altro.
Infatti stiamo parlando, in realtà, di cose completamente diverse. La guida autonoma non ha nulla a che vedere con la guida assistita.
tu l'hai vista sta guida autonoma per dire che è affidabile?
o, dopo 5 anni di guida assistita fallimentare (di tesla, perchè tutte le altre non hanno questi problemi..) vuoi solo chiudere la bocca a chi dice che non funziona?
tu siederesti in un'auto senza volante e pedali solo perchè hai visto un video promozionale di uno che deve raccogliere fondi? dati sulla sicurezza che vengono esclusivamente dalla stessa fonte e mai messi a disposizione ad enti terzi per fare una statistica seria? e vuoi anche pagare di più per farlo, invece di farti pagare come beta tester che rischia la vita?
https://www.cars.com/articles/which...-1420699785509/
Lo direi anche mille volte, se continuasse a non bastare (come purtroppo, è
No, e proprio perché è ANCORA IN SVILUPPO.
Magari, dato il mio lavoro, in futuro mi capiterà di provarla prima di andare in produzione, ma sarà comunque un'esperienza irrilevante: ciò che conta è che sia commercializzata, perché a quel punto vuol dire che il sistema sarà maturo per sostituire l'uomo.
Dunque riparliamo quando arriverà.
La guida assistita NON è fallimentare. Problemi ce ne possono essere, chiaramente, ma finora IL problema è stato dimostrato essere IL CONDUCENTE. Ossia l'ESSERE UMANO.
Io non ho chiuso la bocca a nessuno: infatti continuate a snocciolare le vostre assurdità, mi pare, o no?
Ma siccome sono assurdità, come tu hai il diritto di dirle, io ho il diritto di contestarle. Ti è chiaro almeno questo?
https://www.cars.com/articles/which...-1420699785509/
Come già detto sopra, riparliamo quando la guida AUTONOMA sarà in produzione. Parlarne adesso è completamente privo di senso. E lo è ancora di più quando si cerca di confonderla con quella assistita.
l'assistita è perfetta perchè deve guidare l'umano, quindi non sbaglia. è l'umano che sbaglia.
l'autonoma non c'è quindi non si può parlare, e se la mettono in vendita vuol dire che va bene. ma se non la mettono in vendita non si può ancora testare nel mondo reale.
non vuoi ammettere che quella attuale è una guida autonoma beta malfunzionante, se funzionasse bene sarebbe già autonoma in modo legale.
Tu non hai proprio logica, invece.
E fin qui ci siamo.
Falso: viene già testata da tempo.
Come mischiare due cose completamente diverse.
E considerato che è da un bel pezzo che ne parliamo, hai dei serissimi problemi. Ma sono tuoi, per l'appunto.
Comunque il punto è che soluzioni "più complete e profonde" non sono certo assimilabili a (leggere) evoluzioni di altre "semplici, e limitate". Tutt'altro.
Infatti stiamo parlando, in realtà, di cose completamente diverse. La guida autonoma non ha nulla a che vedere con la guida assistita.
Insomma il problema logico non c'era.
Contento si sia chiarito.
Questo invece è un bell'errore logico: sostenere che la guida assistita funzioni bene perchè se succede qualcosa è colpa - per definizione - del conducente.
Con queste ipotesi, anche il peggior sistema di assistenza ne esce sempre immacolato.
viene testata nelle condizioni ideali per farla andare bene, non nella strada reale!
ma anche fosse la strada reale... quella della california?! falli a roma o napoli i test. o a calcutta o nel centro di pechino.
ti piace vincere facile, si direbbe, con quei test. e infatti, coi test dell'autopilot, stiamo a contare i morti.
se oggi la guida assistita tesla si fa fregare da una luce solare troppo forte non è che quella autonoma, basata sugli stessi dispositivi di rilevamento, ma con processore più evoluto, potrà migliorare tanto, no? è predisposta. cambierà solo sw e processore. fallimento assicurato.
al livello di berlusconi con forza italia
chiamata peraltro "autopilot", nome che io vieterei. Così come vieterei che il sistema possa essere attivo senza mani su volante e pedali.
Come non quotare comunque.
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