Tesla
Incidente mortale su Tesla Model X con Autopilot: sotto indagine il produttore
di Nino Grasso pubblicata il 02 Maggio 2019, alle 17:41 nel canale Tecnologia
I familiari della vittima hanno depositato una denuncia a danno del produttore di automobili, che a suo tempo si era detto favorevole a partecipare alle indagini per capire di più su quanto avvenuto
337 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoc'entra perchè queste auto vengono vendute per due motivi, litio e autopilot, e sono entrambi fallimentari nonchè pericolosi per chi le ha e per chi ha la sfortuna di trovarsele vicino.
Non sono io a dire che le altre endotermiche bruciano di più, ma i Vigili del Fuoco negli Stati Uniti, come già dimostrato nelle news che riguardavano questo argomento.
Che tutto centri con questa news che parla dell'Autopilot è giusto una tua libera interpretazione, così come il discorso della maggiore pericolosità.
E dagli articoli che hai linkato, entrambi hanno riportato uno stralcio del manuale dell'Autopilot di Tesla, che evidentemente non è stato letto (o compreso).
Traffic-Aware Cruise Control cannot detect all objects and may not brake/decelerate for stationary vehicles, especially in situations when you are driving over 50 mph (80 km/h) and a vehicle you are following moves out of your driving path and a stationary vehicle or object is in front of you instead. Always pay attention to the road ahead and stay prepared to take immediate corrective action. Depending on Traffic-Aware Cruise Control to avoid a collision can result in serious injury or death.
di macchine a pistoni con carburante ne prende fuoco 1 ogni 1500 in un anno in america. di macchine elettriche al momento siamo 1 su 7500.
le macchine a carburante e pistoni sono piu a rischio incendio di quelle elettriche.
fa notizia solo il fatto che siano state le prime elettriche a prendere fuoco e siamo abituati ad andare in giro con quelle classiche.
Leggete i miei messaggi, inclusa l'ultima spiegazione.
Se avete problemi di comprensione dei testi scritti, è un problema vostro.
sisi come no
le macchine a carburante e pistoni sono piu a rischio incendio di quelle elettriche.
fa notizia solo il fatto che siano state le prime elettriche a prendere fuoco e siamo abituati ad andare in giro con quelle classiche.
Quella e' solo la punta dell'iceberg. E' proprio una schifezza di auto in tutto e per tutto. Forse le prestazioni, bah.
Prendo il tuo messaggio come riferimento, ma non ce l'ho con te direttamente ovviamente. Questo genere di notizie dimostra che la maggior parte di chi legge non è in grado di elaborarle correttamente. Incidenti mortali in auto "tradizionali" ne capitano ogni minuto della giornata, ora solo perchè UNA auto a guida autonoma ne è coinvolta, escono quelli che le condannano a sistemi pericolosi. Con questo modo di valutare TUTTE le auto dovrebbero essere illegali.
bah che dirti io ne ho provate due per un periodo di tempo, tra cui la model s, ed è stato a dir poco emozionante, tralasciando i gusti personali (l'ho trovata molto bella), l'esperienza di guida ottima, molto silenziosa, comodissima, mille controlli, davvero una top car. ha la tenuta di corsia, parcheggi assistiti che funzionano benissimo, radar in tutte le direzioni, ti accorgi anche se ti scoreggiano vicino o ti passa un gatto, autofrenata (mi ha pure evitato un tamponamento in ripartenza al semaforo perche quello che avevo davanti è partito per poi rifrenare) per quanto riguarda l'autopilota beh, li ci sara' da lavorare ma attualmente chi lo usa in america sembra che sia piuttosto soddisfatto, ma sara' un evoluzione continua, soprattutto a livello software
Al di la dei gusti personali, il design e' davvero poco ricercato, gli interni sono di bassa qualita', i controlli da tablet sono antiergonomici.
Chiaro che e' silenziosa, ha un motore elettrico, ma il resto me lo aspetterei in un'auto da 15-20k euro con motore tradizionale, tipo una focus o una tipo. In sostanza paghi batterie e motore elettrico.
Si, buona notte.
Chiaro che e' silenziosa, ha un motore elettrico, ma il resto me lo aspetterei in un'auto da 15-20k euro con motore tradizionale, tipo una focus o una tipo. In sostanza paghi batterie e motore elettrico.
pensavo anche io prima di provarla che fossero antiergonomici, invece mi son dovuto ricredere, il tablet è posizionato un po inclinato e tale da facilitare il touch, con icone molto grandi e quindi resta facile piu o meno come girare una manopola tradizionale. interni ricercati? mmm beh ho una mazda 3 2018 pagata 25mila euro e come interni in confronto alla model sembra un carro agricolo
e forse non tutte le tesla, ma solo la S, finora. perchè la X mi pare sia bruciata solo a seguito di incidente o di traino fatto male.
nei milioni di auto termiche ci sono veicoli vecchi e con manutenzione fatta male.
altri casi, ad es. quelli di bmw sono stati oggetti di richiamo per ammessi difetti di fabbricazione. tesla invece, come voi pappagalli ripetete, si attacca al "eh ma le altre (le termiche, non le altre elettriche) bruciano di più. non vuole ammettere il difetto. aspettiamo la prossima e speriamo che non ci sia il morto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".