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Incidente mortale su Tesla Model X con Autopilot: sotto indagine il produttore

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Tecnologia Incidente mortale su Tesla Model X con Autopilot: sotto indagine il produttore

I familiari della vittima hanno depositato una denuncia a danno del produttore di automobili, che a suo tempo si era detto favorevole a partecipare alle indagini per capire di pi๙ su quanto avvenuto

 
337 Commenti
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Flortex12 Maggio 2019, 22:48 #281
Originariamente inviato da: cdimauro
Giova ripetere l'ultima perla che ci hai elargito:
[INDENT]Qui dovresti quanto meno metterti d'accordo con te stesso: nella frase prima parli di "[I]sostituzioni più complete e profonde[/I]" e adesso (subito dopo!!!) di "[I]un'evoluzione dei singoli sistemi di assistenza[/I]".[/INDENT]



Sostituzione del ruolo umano, non del sistema di assistenza precedente.
Ovviamente.

Al solito: se non capite, rileggete prima di prendervela con me.
cdimauro13 Maggio 2019, 06:55 #282
Originariamente inviato da: Flortex
Sostituzione del ruolo umano, non del sistema di assistenza precedente.
Ovviamente.

Al solito: se non capite, rileggete prima di prendervela con me.

Mi fai quasi tenerezza quando ti arrampichi sugli specchi cercando disperatamente di cambiare le carte in tavola.

Poiché non mi fai pienamente tenerezza, sono costretto a sbatterti in faccia quello che avevi scritto:
[I][INDENT]"IO: Veramente qui chi sbaglia è chi prende la guida assistita e spaccia i suoi problemi come quelli della FUTURA guida autonoma.

TU: Semplicemente si fa notare come già funzionino così così sostituzioni semplici, e limitate, del ruolo umano.

Per cui non si capisce per quale motivo dovrebbero essere invece quasi infallibili sostituzioni più complete e profonde.

Alla fine la guida autonoma concettualmente è più un'evoluzione dei singoli sistemi di assistenza che non una cosa a sè."[/INDENT][/I]
Si parlava esclusivamente della guida assistita e di quella automa, come da MIO commento che hai quotato.

Quando parli di "sostituzioni" nel tuo commento ti riferisci appunto alla guida assistita (che peraltro NON è nemmeno sostituzione del ruolo umano) nella prima fase, e a quella autonoma nella seconda frase.
La terza frase sancisce il collegamento fra guida autonoma e assistita.

Ma non ti preoccupare: che la logica non sia il tuo forte l'abbiamo capito tutti.
Mparlav13 Maggio 2019, 10:49 #283
Originariamente inviato da: Charlie Oscar Delta
come mai non lo sappiamo? c'è un po' di omertà, non trovi? non sappiamo neanche dei morti successivi se fosse attivo oppure no. eppure le indagini le fanno gli stessi enti terzi che poi fanno report dettagliatissimi sugli incidenti aerei controllando fino all'ultimo bullone.

sulle tesla invece boh, sarà stata colpa del guidatore, e poi è andata totalmente a fuoco.


Non si tratta di sapere o no. Si tratta di sunti di verbali di incidenti che avvengono ogni giorno. Il processo, in caso di decessi, fa' luce sugli aspetti che non conosci, negli Usa altro che omertà. Ma quel link ha cercato di mischiare dati diversi, ma al di là di quelli, non centra quasi nulla con l'autopilot, visti gli anni ed i modelli coinvolti.
Se l'autista muore uscendo dal garage e finendo in piscina, è colpa dell'autopilot? Io dico di no.
al13513 Maggio 2019, 19:05 #284
Originariamente inviato da: cdimauro
Mi fai quasi tenerezza quando ti arrampichi sugli specchi cercando disperatamente di cambiare le carte in tavola.

Poiché non mi fai pienamente tenerezza, sono costretto a sbatterti in faccia quello che avevi scritto:
[I][INDENT]"IO: Veramente qui chi sbaglia è chi prende la guida assistita e spaccia i suoi problemi come quelli della FUTURA guida autonoma.

TU: Semplicemente si fa notare come già funzionino così così sostituzioni semplici, e limitate, del ruolo umano.

Per cui non si capisce per quale motivo dovrebbero essere invece quasi infallibili sostituzioni più complete e profonde.

Alla fine la guida autonoma concettualmente è più un'evoluzione dei singoli sistemi di assistenza che non una cosa a sè."[/INDENT][/I]
Si parlava esclusivamente della guida assistita e di quella automa, come da MIO commento che hai quotato.

Quando parli di "sostituzioni" nel tuo commento ti riferisci appunto alla guida assistita (che peraltro NON è nemmeno sostituzione del ruolo umano) nella prima fase, e a quella autonoma nella seconda frase.
La terza frase sancisce il collegamento fra guida autonoma e assistita.

Ma non ti preoccupare: che la logica non sia il tuo forte l'abbiamo capito tutti.


lascia perdere non c'è piu sordo di chi non vuol sentire
Charlie Oscar Delta13 Maggio 2019, 21:37 #285
Se l'autista muore uscendo dal garage e finendo in piscina, è colpa dell'autopilot? Io dico di no.

questo è buttarla in caciara.

aspetto ancora oggi di sapere se quello che è morto in svizzera avesse o meno l'autopilot attivo oppure no.
e così per altri casi "sospetti".
Flortex13 Maggio 2019, 23:18 #286
Originariamente inviato da: cdimauro
Mi fai quasi tenerezza quando ti arrampichi sugli specchi cercando disperatamente di cambiare le carte in tavola.

Poiché non mi fai pienamente tenerezza, sono costretto a sbatterti in faccia quello che avevi scritto:
[I][INDENT]"IO: Veramente qui chi sbaglia è chi prende la guida assistita e spaccia i suoi problemi come quelli della FUTURA guida autonoma.

TU: Semplicemente si fa notare come già funzionino così così sostituzioni semplici, e limitate, del ruolo umano.

Per cui non si capisce per quale motivo dovrebbero essere invece quasi infallibili sostituzioni più complete e profonde.

Alla fine la guida autonoma concettualmente è più un'evoluzione dei singoli sistemi di assistenza che non una cosa a sè."[/INDENT][/I]


Con i miei messaggi confermi la mia versione: parlo di sostituzione del ruolo umano.

[I]Semplicemente si fa notare come già funzionino così così sostituzioni semplici, e limitate, del ruolo umano.

Per cui non si capisce per quale motivo dovrebbero essere invece quasi infallibili sostituzioni più complete e profonde.
[/I]

Sostituzioni più complete e profonde del ruolo umano, citato proprio nella frase precedente.

Se preferisci te la metto giù più facile:
Se il sistema informatico non è in grado di sostituirsi all'uomo nel fare una cosa semplice, come possiamo aspettarci ci riesca nel sostituire l'uomo nel fare una cosa più difficile?

Ora però ti devo chiedere di non farmi perdere altro tempo con cose del genere.
Grazie
Flortex13 Maggio 2019, 23:20 #287
Originariamente inviato da: al135
lascia perdere non c'è piu sordo di chi non vuol sentire


Ecco il difensore delle cause perse.

Leggete i miei messaggi, inclusa l'ultima spiegazione.
Se avete problemi di comprensione dei testi scritti, è un problema vostro.
Flortex13 Maggio 2019, 23:21 #288
Originariamente inviato da: Mparlav
Se l'autista muore uscendo dal garage e finendo in piscina, è colpa dell'autopilot? Io dico di no.


Dipende da cosa l'autista si aspetta, legittimamente, dall'autopilot.
Anche in base a cosa "vende" chi lo produce.

Comunque è una domanda sostanzialmente inutile ai fini della discussione.
Mparlav14 Maggio 2019, 10:41 #289
Originariamente inviato da: Charlie Oscar Delta
Se l'autista muore uscendo dal garage e finendo in piscina, è colpa dell'autopilot? Io dico di no.

questo è buttarla in caciara.

aspetto ancora oggi di sapere se quello che è morto in svizzera avesse o meno l'autopilot attivo oppure no.
e così per altri casi "sospetti".


Non è caciara.
E' tra uno dei decessi indicati in quei verbali.
Ma forse non hai letto attentamente dal sito che hai riportato, visto che non ti sei accorto che la maggior parte delle Tesla coinvolte sono di costruzione antecedente all'introduzione dell'Autopilot come optional.
Era questo il succo del mio reply, che hai bellamente ignorato.

Se vuoi delucidazioni sui casi sospetti e se il processo è stato già concluso, potresti trovare i dettagli tra le cronache locali o nei verbali del tribunale.
Ammesso che la causa non sia stata chiusa in via extragiudiziaria.
E' sempre così quando si tratta di questi casi, Tesla non è un eccezione: si grida per fare notizia ma non si aspetta mai di leggere come andata a finire.

Un esempio è la morte di Paul Walker e le cause vs Porsche: ci sono voluti anni.
polli07914 Maggio 2019, 11:11 #290
Originariamente inviato da: Flortex
E quindi? Torniamo al punto di partenza: anche chi non vuole l'evirazione potrebbe essere causa di stupri.


Il paragone è fuori luogo, se domani dovesse esserci la guida autonoma questo non ti impedirebbe di usare la macchina ma al massimo di non guidarla, il suo scopo sarebbe lo stesso, andare dal punto A al punto B.
Come ti ho già detto, se si parla di volere una guida autonoma come si deve è una cosa (che condivido) ma negarla a priori considerando il numero di morti che ci sono per i soliti motivi banali (la maggior parte degli incidenti non succede per chissà quali condizioni assurde) è un peccato.

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