Porsche in poche ore chiude la formazione di Formula E: Wehrlein confermato, arriva Mueller
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 13 Ottobre 2025, alle 16:46 nel canale Motorsport
Era rimasta una delle due squadre senza piloti confermati, e nel giro di un'ora sono arrivati due annunci, una conferma e una (quasi) new entry
Con il passaggio di Antonio Felix Da Costa in Jaguar, il team Porsche di Formula E era rimasto formalmente senza piloti all'attivo, a pochi giorni dall'inizio dei test prestagionali, che avranno luogo a Valencia dal 27 al 30 ottobre.
Ma, in pratica in un'ora, la squadra del marchio tedesco ha risolto la questione. Sono arrivate quasi in contemporanea le notizie della conferma di Pascal Wehrlein, campione proprio con Porsche nella stagione 2023/2024, e dell'arrivo di Nico Mueller.
Il pilota svizzero non è una vera e propria new entry per Porsche, in quanto nella stagione passata ha corso per il team Andretti, proprio con una Porsche 99X Electric clienti. Nonostante i risultati non proprio brillanti, ha quindi avuto modo di familiarizzare con la monoposto, che ora potrà guidare nella versione team ufficiale.

Mueller ha dichiarato: "Sono incredibilmente orgoglioso di questo passo e ringrazio Porsche Motorsport per la fiducia. La mia ultima stagione non è stata facile, ma è stata ancora più istruttiva: questo mi motiva enormemente a ripagare la fiducia del team in pista".
Anche Wehrlein è ottimista per l'inizio della stagione 12: "Sono felice che Nico si unisca a noi e credo che sia perfetto per la squadra. Una buona collaborazione è la base del successo, ma nel motorsport nulla è facile: dobbiamo continuare a lavorare sodo. Credo che io e Nico condividiamo questo atteggiamento. È un bene, perché prepararsi per la GEN4 parallelamente alla stagione agonistica richiederà molto a tutti noi".
Il pilota Porsche fa riferimento ai test ed al simulatore con la monoposto Gen4, che dovranno sviluppare nel corso della stagione, in vista del debutto nella stagione 13. Porsche ovviamente punta come sempre alla tripletta dei titoli, ovvero piloti, team e costruttori.










ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: come richiederlo da domani (con click day)
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di una startup AI che promette di rivoluzionare auto, computer ed esplorazione spaziale
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizzare la Pubblica Amministrazione








0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".