Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'Olanda diventa la sede operativa
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 08 Ottobre 2025, alle 11:42 nel canale Mobilità Elettrica
Il costruttore americano specializzato in moto elettriche ha deciso di spostarsi in Europa, dove c'è più mercato per l'elettrico
Zero Motorcycles è sicuramente l'azienda di moto elettriche più conosciuta a livello mondiale, e da sempre ha avuto la sua sede in California, a Scotts Valley. Uno Stato che è stato spesso scenario della nascita di startup e di aziende con idee innovative, ed anche Zero appartiene a questa categoria, nata quando le moto elettriche sembravano un sogno fantasioso.
Ora, con una decisione che quasi lascia stupiti, Zero Motorcycles ha deciso di spostare la sua sede in Europa, precisamente nei Paesi Bassi. Qui ci sarà quindi la sede operativa, unendo in un unico hub i team internazionali, così che le decisioni possano essere più rapide e focalizzate.

L'Olanda ovviamente è stata scelta perché cuore dell'elettrificazione europea, per essere al centro di quello che è il mercato al momento più favorevole per le moto elettriche, e quindi con più prospettive di vendita.
La base europea si occuperà di tutti gli aspetti direzionali e commerciali, mentre a livello tecnico la sede californiano continuerà a trattare lo sviluppo, la progettazione e la creazione dei migliori powertrain elettrici. Sam Paschel, CEO di Zero Motorcycles, ha spiegato: "Con l’Europa a dettare il ritmo nell’adozione dei veicoli elettrici, spostare funzioni chiave nei Paesi Bassi ci permetterà di rispondere più rapidamente alle esigenze dei clienti e rafforzare le nostre operazioni globali. È una questione di focus, disciplina e volontà di guidare la trasformazione del settore".










SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Majestic Labs promette di aumentare di 1.000 volte la memoria per singolo sistema
Accumulo a batterie, l'Europa si sveglia: il più grande del continente in costruzione in Germania
Intel rende anche gli IHS modulari: più economici, più semplici e più performanti








1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".