e-bike
Sfreccia a Trento con una e-bike a 85 km/h: sequestro e multa salata
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 02 Gennaio 2026, alle 08:17 nel canale Mobilità Elettrica
Ancora un caso di e-bike non conforme alla normativa, ma questa volta con velocità da record









Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
OnePlus punterà anche sulla fascia bassa: è in arrivo la nuova serie N
L'intelligenza artificiale non sostituirà i lavoratori ma li affiancherà: il numero responsabile AI di Microsoft ha cambiato idea
Dopo 10 anni Steam dice addio alle gift card fisiche: unica soluzione contro le truffe








29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe prima che tu me lo chieda; lo so perchè, girando tanti in bici in città, li vedo.
Da me la maggiorparte che detengono questi mezzi sono italianissimi nullatenenti per non dire altro, quelli che te chiami risorse a differenza loro spesso e volentieri almeno lavorano onestamente invece di campare di deliquenza.
E' compito dello stato trovare un modo di punire efficacemente chi viola la legge, tipo chesso un modo in cui le multe siano agganciate alla busta paga o ad un c/c bancario parallelamente al totale divieto della circolazione dei contanti, fare milioni di leggi e nessuno che le applica porta al degrado progressivo e totale.
Dalle mie parti se facessero le multe per le defezioni dei cani e delle cicche di sigarette per terra anche a cifre ridicole come 10€ l'uno trasformerebbero il mio quartiere in una nuova Dubai.
Peccato che come dici tu sarà esattamente il contrario: qualcuno la multa non la pagherà proprio, perchè non possiede niente, non gli si può pignorare niente, e.... lavora in nero per non farsi pignorare
Ne conosco diversi in questa situazione
sindacalista (della CGIL poi) la prendo come un'offesa personale...
questo detto ribadisco che, sulle fat bike, io vedo girare solo un certo tipo di utenza.
i lavoratori in nero girano su ben altri mezzi che una cavolo di bici elettrica.
frena.
ho scritto "risorse", non "tutte le risorse".
vado anche oltre.
quelli che ste biciclette le usano per lavorare (tipo i rider), usano mezzi in regola; sia per velocità che (quasi sempre) per l'obbligo di pedalata assistita.
questo detto ribadisco che, sulle fat bike, io vedo girare solo un certo tipo di utenza.
i lavoratori in nero girano su ben altri mezzi che una cavolo di bici elettrica.
ma non alludevo a te... alludevo ai commenti precedenti, ti ho quotato per seguire la tua argomentazione
ma questo in uno Stato che vuole far rispettare le leggi a tutti indistintamente, nelle "repubbliche delle banane" invece vale che più hai soldi/potere e più puoi fare quel che ti pare
Breaking news ! funziona così in tutto il mondo.
Non seguono le leggi nemmeno nei paesi sempre citati dal disfattismo del popolino itagliano, come gli USA. O la Svizzera.
Ogni allusione al canton Vallese e alla cronaca attuale è voluta.
e no, non è così in tutto il mondo
prova te a fare cose così da altre parti, meno "occidentali", e vedi cosa ti succede
ora senza augurarci di finire in stile Nord Corea ([SIZE="1"]per quanto gli usa sembra vogliano andare ben oltre, stando alle ultime news[/SIZE]) se vogliamo continuare a far funzionare questo modello "occidentale" bisogna che prima o poi qualcuno applichi le leggi, o ne faccia di più "buon senso"
perchè in questa stessa Italia le porcate che si vedono quotidianamente oggi se le avessero pensate o provate a fare una quarantina di anni fa non sarebbero passate ..... non tutte almeno
se poi auspicare un miglioramento di questo Stato = far parte del popolino itagliano in senso dispregiativo
beh, viva il popolino e chi è troppo haute couture che poi non si lamenti quando gli tocca in famiglia perchè "tanto è così dappertutto"
se permetti se dappertutto c'è l'abitudine di sporcare di cacca in casa.... a casa mia anche no grazie
minchia, neanche sperare di vedere applicate le leggi dementi che abbiamo, figurarsi immaginare leggi fatte cum grano salis...... allora siamo davvero fottuti
ciao ciao
i gestori non sono svizzeri, ma francesi
E lui si chiama Moretti, magari ha pure discendenza italiana
[I]signori agenti sapevo benissimo che il mezzo non è a norma, che viaggio fuori legge a velocità superiore al consentito (mica poco poi.... +60Km/h che se lo fai con l'auto....) ma me ne sbatto il _azzo e faccio quel che mi pare finchè non mi costringete a seguire le leggi[/I]
e a uno così gli fai solo sequestro e multa?
In finlandia o svizzera paghi in base al reddito, ed è l'unico modo giusto.
https://torinocronaca.it/news/tende...prenditore.html
https://www.veb.it/multa-record-svi...-reddito-128575
121.000€ e 95.000€ di multa nei due casi (ma se cerchi ne trovi un botto di multe giuste di questo tipo all'estero).
Magari si potrebbe anche aggiungere un bel controllo fiscale approfondito compresi familiari, per verificare se è un povero nullatenente con reddito 0, nel qual caso carcere a vita finchè non paga la multa e tutti gli arretrati fiscali, con interessi.
Invece da noi il il governo fa condoni ogni 6 mesi per la qualunque e gli italiani lo votano pure. Si vede che sono tutti ladri con la ferrari in garage.
ma se il governo ha appena legato le mani alla Corte dei Conti.
Tradotto: il politico o il dirigente di turno affida un appalto a suo cugino per comprare una caramella, lo paga 1 miliardo di €, e se viene beccato, passa 3 gradi di giudizio, non scatta la prescrizione ecc ecc dovrà risarcire solo il 30% del maltolto MA solo se:
* non ha chiesto preventivamente un parere a un funzionario o alla corte che devono rispondere entro 30gg (già immaginiamo che chiederanno pareri a migliaia per intasare l’amministrazione e far decorrere i termini, garantendosi così un salvacondotto preventivo per laqualunque)
* questo 30% non eccede il suo stipendio di 2 anni, nel quel caso paga solo il valore del reddito di 2 anni, il resto ciao.
Norme fatte apposta per rubare. E gli italiani votano 'sti criminali.
ma non alludevo a te... alludevo ai commenti precedenti, ti ho quotato per seguire la tua argomentazione
e manco ho la scusa di dire che ero brillo... vabbeh
https://torinocronaca.it/news/tende...prenditore.html
https://www.veb.it/multa-record-svi...-reddito-128575
121.000€ e 95.000€ di multa nei due casi (ma se cerchi ne trovi un botto di multe giuste di questo tipo all'estero).
Magari si potrebbe anche aggiungere un bel controllo fiscale approfondito compresi familiari, per verificare se è un povero nullatenente con reddito 0, nel qual caso carcere a vita finchè non paga la multa e tutti gli arretrati fiscali, con interessi.
Invece da noi il il governo fa condoni ogni 6 mesi per la qualunque e gli italiani lo votano pure. Si vede che sono tutti ladri con la ferrari in garage.
No, non funzionarebbe, al giorno d'oggi con le possibilità di occultare beni/averi, con la libera circolazione dei capitali e chi piu ne ha piu ne metta non funzionerebbe mai, ha funzionato solo in quel caso perche il tizio é attempato e perche é stato fatto in un posto serio. L'unico modo é rivalersi sulla persona che la polizia ha davanti in quel momento. Bisogna istituire una specie di fermo personale in una camera di detenzione per un tot di giorni proporzionali con cosa si é commesso. L'unica cosa che oramai le forze dell'ordine hanno davanti é la persona fermata, tutto il resto ha mille modi per essere celato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".