Nikola CorporationHyroadTrasporti elettrici

La storia di Nikola non è ancora finita: Hyroad acquisisce 113 camion e gli asset

di pubblicata il , alle 15:34 nel canale Mobilità Elettrica La storia di Nikola non è ancora finita: Hyroad acquisisce 113 camion e gli asset

La società specializzata in servizio di trasporti a idrogeno ha rilevato tutto ciò che restava della defunta Nikola, con la promesso di supportare anche i camion già in circolazione

 

Negli anni abbiamo seguito la travagliata storia di Nikola Corporation, fino alla fine che sembrava inevitabile: il fallimento. Quindi tutte le proprietà dell'ex azienda di Trevor Milton erano in attesa di eventuali compratori, e si è fatta avanti Hyroad.

Si tratta di un'azienda che vuole offrire il trasporto pesante a idrogeno come servizio (transport-as-a-service) per le realtà che sono interessate al trasporto a zero emissioni, ma vogliono evitare le complicazioni di creare una flotta dal nulla.

Non è chiaro quanti camion a idrogeno avesse già Hyroad sotto il suo controllo, fatto sta che ora può sicuramente contare su 113 Nikola Tre appena acquisiti, insieme ai pezzi di ricambio rimasti, e all'infrastruttura per la manutenzione e la messa in strada.

Nikola Tre

In buona sostanza Hyroad ha preso tutto ciò che restava di Nikola, ma promette anche di andare oltre. L'azienda afferma di voler supportare pienamente tutti i camion a idrogeno Nikola già in servizio, nel tentativo di promuovere la continuità e la crescita del mercato dei veicoli commerciali alimentati a idrogeno.

Dmitry Serov, CEO di Hyroad, ha dichiarato: "questa acquisizione fa progredire significativamente la missione di Hyroad di fornire soluzioni chiavi in mano per il trasporto a idrogeno che riducano la complessità e i rischi tipicamente associati all'adozione di tecnologie a emissioni zero. Questi camion e le relative attrezzature e sistemi rappresentano la capacità immediata di mettere su strada la comprovata tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno per soddisfare la domanda di camion a emissioni zero".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^