Il primo veicolo elettrico di Lamborghini non è quello che ti aspetti
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 23 Settembre 2025, alle 12:27 nel canale Mobilità Elettrica
C'è il marchio Lamborghini su un mezzo elettrico ad alte prestazioni, con ingegneria ai massimi livelli, e prezzo non per tutti, ma non è un'automobile
Sono diversi anni che si parla di una ipotetica Lamborghini completamente elettrica, qualcosa che anche la casa stessa ha in qualche modo confermato, con tempistiche però assolutamente incerte. Tuttavia è già il momento di un mezzo 100% elettrico con il marchio di Sant'Agata Bolognese, ma molto probabilmente non di una tipologia attesa.
Non stiamo ovviamente parlando di un'auto, o di altro veicolo su ruote, ma del Seabob SE63, uno scooter d'acqua realizzato dagli specialisti di Cayago, che si definiscono creatori di giochi d'acqua di lusso. Un prodotto licenziato ufficialmente da Lamborghini, con tanto di logo frontale e design ispirato alle sue auto.

La "tavoletta" è completamente elettrica, con un motore a getto da 6,3 kW, assolutamente poco in termini automobilistici, ma molto potente per la categoria. Per migliorare le prestazioni, Cayago ha scelto un albero motore in carbonio. Non conosciamo la capacità della batteria, ma il costruttore dichiara fino a 60 minuti di divertimento, con la possibilità di ricarica tramite una normale presa, e 1,5 ore necessarie.

Il Seabob sfreccia sul pelo dell'acqua, ma può anche immergersi, fino a 25 metri di profondità, ed ha eventualmente l'add-on della tavola allungata, per maggiore stabilità alle alte velocità. Anche i controlli nella mini plancia sono ispirati al design delle celebri vetture, così come il display, ricco di informazioni e dalla grafica moderna.

Qui sotto aggiungiamo il video dell'evento di lancio, al minuto dove si vede il giocattolo di lusso in azione. Il prezzo non è ancora stato rivelato, ma il Seabob SE63 for Automobili Lamborghini non sarà certo economico. Prodotti simili superano facilmente i 10.000 euro e anche più, ed in più ci sarà da pagare il marchio.










Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip dedicati per il nuovo BitLocker
Gemini 3 Pro disponibile ora: è il modello AI più avanzato mai rilasciato da Google
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVACS, Dreame e Roborock già in offerta folle – ecco i modelli da prendere SUBITO








7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma magari!
Almeno era un ritorno alle origini, persino utile se vogliamo.
Almeno era un ritorno alle origini, persino utile se vogliamo.
beh.. in senso lato lui in acqua fece un offshore (lo puoi vedere nel suo museo) e ancora più lato.. motorizzò ufficialmente con riva il suo motoscafo con due v12 se non ricordo male
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Non lo sapevo
Non c'è paragone comunque, meglio il trabiccolo presentato oggi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".