e-bike

I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usano anche le e-bike, e il motivo è molto importante

di pubblicata il , alle 17:26 nel canale Mobilità Elettrica I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usano anche le e-bike, e il motivo è molto importante

Le nuove e-bike fornite ai Vigili del Fuoco in Arizona si sono rivelate mezzi importantissimi nelle attività di soccorso in particolari zone

 

I Vigili del Fuoco di Scottsdale, Arizona, hanno ora in dotazione due e-bike come mezzi di servizio. Sebbene siano delle Recon Stryker, e-bike create per le forze dell'ordine, ed in questo caso anche a trazione integrale con due motori elettrici, potrebbe sembrare strano l'uso da parte di forze di primo soccorso. Negli Stati Uniti i Vigili del Fuoco sono infatti responsabili anche delle ambulanze, e del primo intervento paramedico.

In realtà le e-bike sono già amatissime dalla squadra, in quanto il dipartimento di Scottsdale è chiamato spesso all'intervento di soccorso per escursionisti in difficoltà. Le e-bike sono quindi caricate sul retro delle ambulanze, che proseguono fin dove i sentieri lo consentono, e poi i paramedici saltano in sella e raggiungono le persone da soccorrere con le e-bike.

e-bike 911

Spiega Dave Folio, Capitano dei Vigili del Fuoco di Scottsdale: "Quello che stiamo scoprendo è che il tempo di risposta al contatto con il paziente si riduce di 45 minuti. È un vantaggio enorme per noi, perché è più sicuro per l'escursionista e per le nostre squadre". Continua il Capitano: "Trasportiamo tutta l'attrezzatura ALS (supporto vitale avanzato) nei nostri zaini. Così arriviamo sul posto e possiamo iniziare le flebo, somministrare farmaci, avviare il processo di raffreddamento per curare il colpo di calore. Quindi le e-bike sono davvero preziose per noi in questo momento".

Secondo Folio sono già tre le persone salvate grazie all'uso delle e-bike, e così presto ne arriveranno altre sei al dipartimento.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^