Honda presenta ufficialmente l'elettrica WN7 a EICMA: ricarica fast con 9,3 kWh
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 04 Novembre 2025, alle 11:48 nel canale Mobilità Elettrica
Alla fiera milanese Honda svela tutti gli ultimi dettagli della sua prima moto 100% elettrica. Wind Naked 7 ha 140 km di autonomia, e c'è anche la versione da 11 kW
Honda aveva svelato la sua prima moto elettrica, la WN7, già qualche settimana fa (ve ne avevamo parlato qui), ma mancavano ancora diversi dettagli, che ha rivelato oggi, durante la sua conferenza di apertura a EICMA 2025.
La WN7 (Wind Naked 7) è apparsa in video, e poi sul palco - come vedete dal nostro contributo social - alla fine dell'evento Honda, come una sorta di "One More Thing". Confermate tutte le caratteristiche principali che erano già state comunicate, ma ora abbiamo tutti i dettagli ed una scheda completa e ben descrittiva.

La moto elettrica ha 18 kW di potenza, con potenza di picco di 50 kW, con 100 Nm di coppia, il tutto alimentato da una batteria al litio da 9,3 kWh, che Honda certifica per 140 km di autonomia, che salgono a 153 km nel caso della versione depotenziata a 11 kW. La ricarica può essere fast, con presa CCS, per 30 minuti per arrivare all'80%, oppure lenta in AC a 11 kW.
La trasmissione finale è a cinghia, con il telaio che sfrutta la batteria come elemento portante, senza tubi principali che collegano l'anteriore e il posteriore, e monta forcelle anteriori Showa USD da 43 mm e un forcellone cantilever Pro-Arm in alluminio. Disponibili 4 modalità di guida, STANDARD, SPORT, RAIN ed ECON, e 3 livelli di potenza di decelerazione tra cui scegliere (più il livello 0).
Ci sono invece nuovi dati per quanto riguarda la velocità massima, data per 129 km/h, con un tempo per lo 0-50 di 3,9 secondi, lo stesso tempo di una CB500 Hornet, ma lo 0-100 km/h arriva in soli 4,6 secondi, un tempo inferiore a quello impiegato dalla CB500 Hornet. Quando Honda paragonava le prestazioni a una moto 600 quindi forse si riferiva a questi dati.
Utilizzando l'app Honda RoadSync tramite il display TFT a colori da 5 pollici, è possibile visualizzare una navigazione intuitiva passo-passo e, tramite un auricolare Bluetooth integrato nel casco, effettuare chiamate o ascoltare musica. Ci sono poi tre accessori originali per la WN7: borsa per sedile posteriore, cavo di ricarica domestica, e cavo per colonnine AC. Di seguito una scheda completa:











ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: come richiederlo da domani (con click day)
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di una startup AI che promette di rivoluzionare auto, computer ed esplorazione spaziale
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizzare la Pubblica Amministrazione








8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIMHO inutile per chiunque
e poi dove ci metto il cavo ri ricarica in tasca? domanda seria non vedo dove altro tenerlo
premetto che io circolo solo con la moto perche ho solo quello per scelta personale quindi so bene cosa vuol dire usare un mezzo a 2 ruote 365 giorni all anno in tutte le situazioni - stagioni, la mobilita elettrica con specifiche simili non prendera mai piede in nessun segmento che non sia quello elettrico puramente cittadino e anche li avrei grossi dubbi
O viene via a poco (e dubito) o scaffale.
O viene via a poco (e dubito) o scaffale.
prezzo stimato 15000€ incagabile ma tutto imho magari sono io troppo delicato
Beh le Zero non sono lontane mi sa, anzi.
Può essere...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".