e-bike
E-bike illegali, a Verona il più grande sequestro in Italia: 300mila euro di valore, due denunciati
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 30 Dicembre 2025, alle 12:30 nel canale Mobilità Elettrica
La Guardia di Finanza in collaborazione con la Polizia Locale ha effettuato un accertamento, culminato in un maxi sequestro e varie denunce









Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
Ecco i nuovi coupon nascosti Amazon di giugno 2026: migliaia di sconti da tenere in forte considerazione
Riconoscimento facciale sì, ma solo così: le regole del governo Meloni per domare l'intelligenza artificiale
HONOR, supporto software al top del mercato: confermati 7 anni di aggiornamenti per i Magic








23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoquello che so per certo, pur non avendone mai avuto uno, è che praticamente tutti i 50ni che circolano sono spiombati... e non so quante rivalse ci siano state.
tutto questo detto però questa è una cosa che riguarda il possessore.
a me quello che interessa davvero è che, se mi investe un 50no comunque vengo risarcito; se a stirarmi è una moto elettrica (che magari bellamente sfreccia su una ciclopedonale), mi attacco al tram.
Bè se ti beccano a viaggiare a 80 kmh, non serve nessuna verifica, poi in altri casi, non ne ho idea..
ai mìei tempi, se non avevi il motorino truccato eri uno sfigato e venivi bullizzato.
ai mìei tempi, se non avevi il motorino truccato eri uno sfigato e venivi bullizzato.
chiaro. ma qui non stiamo parlando di spiombare (che non vuol dire truccare) per andare più veloce, ma solo di salvaguardare il motore.
ora, se faccio un incidente con un motorino spiombato andando a 40 all'ora, non so quali rivalse mi possano applicare. se lo faccio, diciamo a 55, voglio vedere come dimostrano che andassi a quella velocità.
poi, confesso di non essere un grande esperto
ora, se faccio un incidente con un motorino spiombato andando a 40 all'ora, non so quali rivalse mi possano applicare. se lo faccio, diciamo a 55, voglio vedere come dimostrano che andassi a quella velocità.
poi, confesso di non essere un grande esperto
Non idea di che controlli e/o verifiche facciano, per fortuna mai capitato !
ai mei tempi i motorini erano tutti due tempi, per questo si potevano struccazzare facilmente.
E tu pretendi che si mettono fuori da ogni fastfood ??
Mi fa piacere però perchè sei un sognatore, come me.
Siamo in tre: potremmo fondare un club.
Quanti scooter 50 sono legali? Secondo me quasi nessuno, di certo ce ne sono parecchi palesemente truccati.
Mi piacerebbe ci fosse la stessa attenzione.
Oggi penso circolino molte più "bici" elettriche illegali rispetto ai 50ini truccati che difatto non esistono sostanzialmente più.
Perchè a te le pizze le consegnano sfuse e non nei cartoni?
Quindi fanno benissimo a sequestrarli, anzi, se non vengono regolamentati definitivamente meglio che li ritirano dalla vendita e li distruggano tutti.
Le piu scrause...
non solo "quella sera" ma per sempre. 'sti servizi si basano su gente che tu vuoi mandare a casa.
E non resti solo senza cena, ma pure con la strada invasa da rifiuti, senza le consegne a casa di Amazon, ecc ecc.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".