e-bike

E-bike illegali, a Verona il più grande sequestro in Italia: 300mila euro di valore, due denunciati

di pubblicata il , alle 12:30 nel canale Mobilità Elettrica E-bike illegali, a Verona il più grande sequestro in Italia: 300mila euro di valore, due denunciati

La Guardia di Finanza in collaborazione con la Polizia Locale ha effettuato un accertamento, culminato in un maxi sequestro e varie denunce

 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo30 Dicembre 2025, 18:45 #11
Originariamente inviato da: randorama
vero, per quanto non mi è chiaro come possano verificarlo (non so se, a fronte di un incidente "non grave", il mezzo possa essere sequestrato da qualcuno, men che meno da una compagnia di assicurazione).
quello che so per certo, pur non avendone mai avuto uno, è che praticamente tutti i 50ni che circolano sono spiombati... e non so quante rivalse ci siano state.

tutto questo detto però questa è una cosa che riguarda il possessore.
a me quello che interessa davvero è che, se mi investe un 50no comunque vengo risarcito; se a stirarmi è una moto elettrica (che magari bellamente sfreccia su una ciclopedonale), mi attacco al tram.


Bè se ti beccano a viaggiare a 80 kmh, non serve nessuna verifica, poi in altri casi, non ne ho idea..
ai mìei tempi, se non avevi il motorino truccato eri uno sfigato e venivi bullizzato.
randorama30 Dicembre 2025, 18:55 #12
Originariamente inviato da: gd350turbo
Bè se ti beccano a viaggiare a 80 kmh, non serve nessuna verifica, poi in altri casi, non ne ho idea..
ai mìei tempi, se non avevi il motorino truccato eri uno sfigato e venivi bullizzato.


chiaro. ma qui non stiamo parlando di spiombare (che non vuol dire truccare) per andare più veloce, ma solo di salvaguardare il motore.
ora, se faccio un incidente con un motorino spiombato andando a 40 all'ora, non so quali rivalse mi possano applicare. se lo faccio, diciamo a 55, voglio vedere come dimostrano che andassi a quella velocità.

poi, confesso di non essere un grande esperto , ma non so a che velocità massima possa arrivare un 50cc a 4 tempi...
gd350turbo30 Dicembre 2025, 19:14 #13
Originariamente inviato da: randorama
chiaro. ma qui non stiamo parlando di spiombare (che non vuol dire truccare) per andare più veloce, ma solo di salvaguardare il motore.
ora, se faccio un incidente con un motorino spiombato andando a 40 all'ora, non so quali rivalse mi possano applicare. se lo faccio, diciamo a 55, voglio vedere come dimostrano che andassi a quella velocità.

poi, confesso di non essere un grande esperto , ma non so a che velocità massima possa arrivare un 50cc a 4 tempi...


Non idea di che controlli e/o verifiche facciano, per fortuna mai capitato !

ai mei tempi i motorini erano tutti due tempi, per questo si potevano struccazzare facilmente.
LORENZ030 Dicembre 2025, 20:58 #14
Originariamente inviato da: aqua84
Ma se spacciano la droga in TUTTE le piazze italiane, in pieno giorno, con la macchina della polizia che passa magari qualche metro li vicino... A volte ne prendono qualcuno e poi dal giorno dopo sono di nuovo altri li a spacciare...

E tu pretendi che si mettono fuori da ogni fastfood ??

Mi fa piacere però perchè sei un sognatore, come me.


Siamo in tre: potremmo fondare un club.
Ziggy Stardust30 Dicembre 2025, 22:57 #15
Io vorrei sapere chi sono quegli sfigati che non alzano neanche il qulo dalla sedie per mangiare e si fanno portare una pizza fredda a casa ... tenuta in quegli zaini lerci e toccata da mani... sicuramente pulite.
Marko#8831 Dicembre 2025, 09:02 #16
Originariamente inviato da: andresb
E' giusto che le leggi siano rispettate, ma vorrei capire una cosa.
Quanti scooter 50 sono legali? Secondo me quasi nessuno, di certo ce ne sono parecchi palesemente truccati.
Mi piacerebbe ci fosse la stessa attenzione.


Oggi penso circolino molte più "bici" elettriche illegali rispetto ai 50ini truccati che difatto non esistono sostanzialmente più.
the_joe31 Dicembre 2025, 10:26 #17
Originariamente inviato da: Ziggy Stardust
Io vorrei sapere chi sono quegli sfigati che non alzano neanche il qulo dalla sedie per mangiare e si fanno portare una pizza fredda a casa ... tenuta in quegli zaini lerci e toccata da mani... sicuramente pulite.


Perchè a te le pizze le consegnano sfuse e non nei cartoni?
fukka7531 Dicembre 2025, 10:28 #18
Cioè, 'ste cose costano 1000€ l'una?
29Leonardo31 Dicembre 2025, 12:11 #19
Purtroppo come sempre in italia per colpa dei soliti noti ci devono rimettere tutti gli altri, il problema è che senza targa se questi disgraziati mettono sotto qualcuno o vanno a schiantarsi su qualche mezzo se la svigniano e ciaone. Non molto tempo fa uno di questi sveglioni mentre scorazzava come un pazzo si schiantò sul paraurti posteriore di un'auto in doppia fila, avesse avuto la targa potevo fare foto e scrivere un bigliettino al proprietario del mezzo, invece si risistemò e se la svigno come nulla fosse.

Quindi fanno benissimo a sequestrarli, anzi, se non vengono regolamentati definitivamente meglio che li ritirano dalla vendita e li distruggano tutti.

Originariamente inviato da: fukka75
Cioè, 'ste cose costano 1000€ l'una?


Le piu scrause...
zappy02 Gennaio 2026, 13:16 #20
Originariamente inviato da: io78bis
Chiaro ma mettine una davanti ogni FastFood e vedi come riempi magazzini d bici e forse aerei di persone da rimandare a casa. Certo quella sera probabilmente molti italiani rimarrebbero senza cena e JH, Deliveroo,etc forse farebbero causa


non solo "quella sera" ma per sempre. 'sti servizi si basano su gente che tu vuoi mandare a casa.
E non resti solo senza cena, ma pure con la strada invasa da rifiuti, senza le consegne a casa di Amazon, ecc ecc.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^