Non vedremo più il sorriso di Emamotorsport: è morto Emanuele Sabatino
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 10 Dicembre 2021, alle 19:00 nel canale Mercato Green
A dare la triste notizia è stata la moglie con il suo team di lavoro. Lascia tre figli e un vuoto incolmabile nel panorama dei media moderni
Una di quelle notizie che non vorresti mai dare. Il 9 dicembre ci ha improvvisamente lasciato Emanuele Sabatino, che tutti conoscevano come Ema Motorsport. Un personaggio diventato rapidamente popolare nel mondo dei social e di YouTube prima, e della TV poi, grazie a trasmissioni come Cortesie per l'Auto, successo che gli è poi valso il diritto di avere un programma tutto suo, "in officina con Ema".
A dare la triste notizia è stata la moglie insieme ai colleghi che tutti i giorni lavoravano con lui in officina, tramite un annuncio sul suo sito, ed ora anche tramite vari post sui suoi canali ufficiali.
A soli 45 anni quindi ci lascia un volto unico nel panorama dei media moderni, una persona capace di risollevarsi dal fallimento della sua officina reinventandosi completamente. Un appassionato di auto e di motori, sincero e senza schieramenti, tanto che lavorava a motori di ogni genere, ma ogni giorno guidava anche un'auto elettrica.
La famiglia giustamente chiede di rispettare la privacy e il momento di dolore, ed annuncia che i funerali si terranno lunedì 13 dicembre alle ore 11.00, presso la chiesa di San Francesco in Siziano.