Il governo cinese svela i sussidi erogati alle case automobilistiche: in testa non c'è chi ti aspetti
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Agosto 2025, alle 16:29 nel canale Mercato Green
Da anni ormai l'Europa accusa la Cina di sostenere in modo sleale i produttori di auto elettriche, ma i numeri svelati non sembrano sostenere questa tesi








Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
HONOR Magic 9: per il futuro top di gamma ci sarà anche una stylus con funzioni IA
TIM incassa più di 1 miliardo di euro per la questione del canone del 1998
Vivo Watch GT 2 arriva in Italia: uno smartwatch di qualità a 149 euro








49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEd eccolo salire subito sul "carro vincente del momento", ieri era Tesla Model Y : " l'auto più venduta al Mondo".
Oggi è : " BYD il futuro più grande produttore al Mondo"...
Però speriamo sempre sulle case europee, giusto?!
Non sono scimmie sugli alberi, hanno in mano la manifattura del mondo, producono praticamente il 100% dell'elettronica e ancora si sentono discorsi come questi.
Il fatto è che mentre noi occidentali ci crediamo superiori per volontà divina, altri nel mondo ci doppiano e noi non ce ne accorgiamo nemmeno convinti di essere superiori.
Bene compra una Xiaomi e poi se hai un problema chiama l'assistenza
BYD produce una miriade di modelli diversi di macchinine economiche e le vende quasi tutte in Cina, mercato che domina. È per questo che nessuna delle sue auto è tra le auto più vendute al mondo, al contrario di Tesla, Nissan, Toyota, Ford, ecc... nonostante sia "il terzo produttore al mondo". Se riuscisse a prevalere ulteriormente sugli altri produttori cinesi potrebbe anche diventare il primo al mondo
mi risulta byd song sia in top10 mondiale 2024, non vorrei ti stessi confondendo con altri marchi
Ho chiesto a ChatGPT
Mi ha risposto
2️⃣ Tesla Model Y
3️⃣ Toyota Corolla Cross
4️⃣ Honda CR-V Honda
5️⃣ Toyota Corolla
6️⃣ Toyota Hilux Toyota
7️⃣ Toyota Camry
8️⃣ Ford F-150
9️⃣ Tesla Model 3
🔟 BYD Qin
E sotto mi ha specificato che la BYD Qin è venduta solo in Cina.
Tieni presente che BYD è tra i produttori coinvolti nell'indagine sulla questione delle auto nuove vendute come usate per pompare i dati di vendita, e il modello Qin è forse quello che è stato interessato di più.
Perciò BYD è certamente in crescita ma i dati riguardo questa crescita vanno presi cum grano salis.
Mi ha risposto
E sotto mi ha specificato che la BYD Qin è venduta solo in Cina.
Tieni presente che BYD è tra i produttori coinvolti nell'indagine sulla questione delle auto nuove vendute come usate per pompare i dati di vendita, e il modello Qin è forse quello che è stato interessato di più.
Perciò BYD è certamente in crescita ma i dati riguardo questa crescita vanno presi cum grano salis.
ti fa onore aver fatto autocritica sul tuo post precedente
Tuttavia seppure le cifre risultano "ridicole" rispetto a quelle che a mio avviso sono in realtà, stanno confermando quello che comunque anche i "sonati" dell'allegra commissione hanno ipotizzato.. Ovvero aiuti aiuti aiuti per poi invadere il mercato europeo con prezzi aggressivi...
Ancora qualcuno lo nega?
Da notare come "Tesla, che per la fabbrica di Shanghai ha ricevuto 430.000 euro".... Denaro che deve aver fatto la differenza nella costruzione della hall di ristoro immagino....
guarda che i sussidi li danno in moltissime nazione compresa la UE , perciò non capisco dove sta il problema
Sono stato onesto. Già il decimo posto è proprio al limite perché l'auto possa essere definita "tra le più vendute", se ci aggiungi anche che probabilmente ha ottenuto quella posizione con qualche escamotage...
Informazione diffusa dallo stesso governo cinese, famoso per rilasciare dati e statistiche per niente alterati e oggettivi.
E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".