Dongfang Electric Corporation
Cina senza limiti: installata la turbina eolica più grande e più potente al mondo
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 01 Settembre 2025, alle 10:11 nel canale Energie Rinnovabili
Pronta da alcuni mesi, è stata installata la turbina da record di Dongfang. Si trova in un sito di test per validare la fase di produzione commerciale









Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
Dopo 10 anni Steam dice addio alle gift card fisiche: unica soluzione contro le truffe
Mercato smartphone 2026: le scorte di memorie finiscono e i produttori tagliano i volumi
Ecco i nuovi coupon nascosti Amazon di giugno 2026: migliaia di sconti da tenere in forte considerazione








21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPiù che altro guardavo alla tendenza di hwu: articoli su Tesla solo per il mercato cinese, auto che qua non arriveranno mai ma ci sono solo in Cina, finti articoli per sponsorizzare Aliexpress, roba su TikTok... Cinaupgrade?
Senza parlare degli articoli su Amazon che è succursale della Cina.
A che scopo? Chi va a rompere le palle alla prima industria del mondo che produce per tutti?
La propaganda ha il duplice scopo di fare il lavaggio del cervello alla popolazione e raccogliere consensi all'estero. Guarda i titoli degli articoli "La prima...", "la più grande...", "la più potente", ecc...sono tutti proclami riportati dai media di tutto il mondo.
Queste turbine tra l'altro saranno in vendita, perciò è anche pubblicità.
La favola del green te la raccontano perché in realtà stanno ancora costruendo centrali a carbone a gogo.
Quindi è la normalità.
Ci vuole ancora più tempo per cancellarli se hanno un fondamento.
quante tonnellate di carbone e co2 immesse per produrre sto coso da 300mt?
inoltre qualcuno che ne sa: ha senso fare una pala da 300 con relativi costi e produzione, o è meglio farne due da 150?
tra l'altro lo stesso ministro del commercio, ancora diversi anni fa sentenziò : " l'Occidente ha inquinato per 100 anni, non vedo perchè dovremmo limitarci noi ora che stiamo vivendo il grande boom economico"..
Essendo poi un regime, hanno puntato sulla propaganda di "greenwashing" e ci sono cascati tutti ( o sono stati pagati )...
Non ho visto la "nostra paladina" Greta andare nelle città più inquinate della Cina insieme ai sui amichetti ad attaccare manifesti, sdraiarsi sulla strade o imbrattare opere...Lo fanno solo in europa, perchè qui c'è libertà ( anche troppa per certe categorie ) mentre lì ti arrestano e finisci nella vera gattabuia...
Il profitto è l'unico Dio che conoscono, progetti come questo servono solo a far dire ai nostri "boccaloni" come sono bravi i cinesi, ma quanto sono puliti i cinesi..
Non solo ci cascano da queste parti ma li difendono pure!
Dopo che non ti ho visto nei primi tre commenti iniziavo a preoccuparmi!
inoltre qualcuno che ne sa: ha senso fare una pala da 300 con relativi costi e produzione, o è meglio farne due da 150?
Una pala grande sarebbe meglio in teoria, perché avresti maggior efficienza e manutenzione più semplice, anche se con costi iniziali maggiori. Con più pale (più piccole) invece hai il vantaggio di avere un sistema più modulare e ridondante, cioè che puoi costruirne di più o di meno in base alle esigenze e se se ne rompe una non perdi tutta la capacità di produzione d'energia elettrica.
Quanta CO2 viene emessa per la produzione non saprei, sappi solo che di solito le pale sono fatte in materiale composito non riciclabile e vengono sotterrate in discarica...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Non preoccuparti stamattina sono rientrato più tardi.
Anzi ti avverto già, questa settimana riprendo il carico normale e ho anche 3 giorni di trasferta a Monaco di baviera, quindi sarò poco attivo.
Quando mi fermo a ricaricare comunque controllo e rispondo, vai tranquillo
A che scopo? Chi va a rompere le palle alla prima industria del mondo che produce per tutti?
Perchè il green cinese? Semplicemente perchè lo inseriscono in un mix di fonti in modo da dirottare petrolio e gas, presi a buon mercato dalla Russia in cambio dei droni bomba da usare in Ucraina, alle produzioni strategiche.
Inoltre il loro green è utile per sviluppare tecnologie e soluzioni da rivendere a terzi tramite la loro industria. In sostanza per loro le FER sono uno strumento a supporto di una politica energetica pragmatica che punta ad avere energia abbondate a costi bassi, per noi europei invece sono uno strumento ideologico a cui tutti si devono piegare.
Nei prossimi 5 anni ne vedremo delle " belle "...
Tra l'altro mi viene da pensare quanto consumi una nave per gas liquido che fa USA - Livorno.
https://tg.la7.it/esteri/cina-ponte...-08-2025-243005
crolla il ponte dei record
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".