AiraPompe di calore

Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "Conto Termico 3.0 e RED III favoriscono l'energia pulita"

di pubblicata il , alle 17:07 nel canale Casa Green Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "Conto Termico 3.0 e RED III favoriscono l'energia pulita"

Aira Italia punta sulle nuove normative che offrono incentivi e facilità d'accesso, per spingere sulla diffusione delle pompe di calore in Italia

 

Dopo anni di stallo e di tentennamenti, e di incentivi a singhiozzo, l'Italia e l'Europa in generale entrano in una nuova fase, dove le energie rinnovabili e l'elettrificazione sono colonne portanti anche per gli edifici privati e pubblici.

Vi abbiamo da poco parlato del Conto Termico 3.0 (qui trovato l'articolo dedicato), che da fine anno permetterà alle famiglia di avere velocemente fino a 15.000 euro per interventi di vario genere, semplificando l'accesso agli incentivi, e eliminando il paletto della detrazione fiscale e della rateizzazione dei rimborsi.

Più in generale per l'Europa si parla di direttiva RED III, che darà nuovo impulso all'elettrificazione del riscaldamento domestico, rendendo più flessibili le installazioni di nuove pompe di calore. Filippo Luna, CEO di Aira Italia, vede in queste due novità grosse opportunità per il nostro Paese: "Con il Conto Termico 3.0 l’Italia porta a maturità un sistema di incentivi avviato oltre dieci anni fa, mentre la RED III definisce un quadro europeo chiaro e coerente per la diffusione delle tecnologie pulite. Sono due segnali forti che vanno nella stessa direzione: rendere la transizione energetica una realtà quotidiana per le famiglie italiane".

Aira

Chiaramente l'azienda guidata da Luna spera di trarre vantaggio dalla situazione, visto il suo modello di business, che ha proprio il cliente al centro, seguito in tutte le fasi del procedimento, e non solo nella vendita della pompa di calore. Aira, infatti, si occupa di verifica di fattibilità, di installazione con personale qualificato, e anche del post vendita. Spiega il CEO: "il nostro impegno è accompagnare le famiglie in ogni fase del percorso, dalla scelta dell’impianto all’installazione fino alla gestione, rendendo l’accesso agli incentivi semplice e immediato. Le nostre soluzioni a pompa di calore permettono di ridurre i consumi fino al 40%, eliminare le emissioni domestiche e abbassare le bollette, offrendo comfort e sostenibilità".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^