LionVolt
LionVolt ha scelto la Scozia per la sua fabbrica di batterie allo stato solido
di Giulia Favetti pubblicata il 31 Gennaio 2024, alle 12:56 nel canale BatterieLa start-up olandese di batterie allo stato solido LionVolt ha acquisito una linea di produzione di celle di batterie a Thurso, in Scozia; i lavori di conversione sono già iniziati
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon ti facevo così permaloso..
chi è stato a Thurso probabilmente se la ride anche lui ma ok..
non tocco l'argomento di una fabbrica di meraviglie in un posto remoto e lontano da tutti che alle 16 è una città morta..
Porca miseria che posto, la citta più settentrionale della Scozia, hai portato il costume da bagno ?
Vista da Steet View sembra molto caratteristica, carina eh, però sti cazzi un giro mezza giornata e basta
https://www.google.com/maps/place/T...16zL20vMDF6ZnZn
Quando vedrò un prodotto che non sia il risultato di un progetto pilota allora ci crederò.
Possono sfornare anche la Fata Turchina per quanto mi concerne.
Non so dove leggi, ma tutti gli articoli che letti negli anni parlavano di 2030 per il lancio delle batterie a stato solido.
La notizia semmai è che arriveranno molto prima di quella data, se costruiscono una fabbrica e sono pronti a investire miliardi vuol dire che stimano di avere un prodotto di massa entro 3 anni.
Ma avremo avanzamenti molto interessanti anche prima: CATL ha già mandato i prototipi delle sue condensed battery a stato semi-solido ai partner per fare i test, NIO le ha già cominciate a montare batterie semisolide sulle auto con battery swap..
Link ad immagine (click per visualizzarla)
(reattore PFR vicino a Thurso)
Tornando seri, da altri siti sembra essere una realtà piccola.
https://news.stv.tv/highlands-islan...tration-process
20 dipendenti.. Dubito abbiano una produzione di massa. Poi non so se e quanto LionVolt voglia espandere l'impianto.
Vista da Steet View sembra molto caratteristica, carina eh, però sti cazzi un giro mezza giornata e basta
https://www.google.com/maps/place/T...16zL20vMDF6ZnZn
confermo che come vista è bella e particolare.. niente costume.. era estate ma fa freddo e tira vento..
la particolarità è che sei molto a nord e il sole tramonta MOOOOOOLTO tardi la sera..
bello è bello ma non c'è vita.. poca gente.. pochi pub.. poco tutto.. ma se cerchi la tranquillità è uno spettacolo.. e il faro li vicino è anche caratteristico essendo il posto a nord più a nord del Regno Unito "continentale"
La notizia semmai è che arriveranno molto prima di quella data, se costruiscono una fabbrica e sono pronti a investire miliardi vuol dire che stimano di avere un prodotto di massa entro 3 anni.
Ma avremo avanzamenti molto interessanti anche prima: CATL ha già mandato i prototipi delle sue condensed battery a stato semi-solido ai partner per fare i test, NIO le ha già cominciate a montare batterie semisolide sulle auto con battery swap..
Guarda ci risentiamo tra 10 anni, è esattamente quello che dicevo 10 anni fa..
E non mi sembra esistano batterie allo stato solido di massa.
E non mi sembra esistano batterie allo stato solido di massa.
10 anni fa cominciava la produzione di massa della prima Tesla model S, all'epoca nessuno credeva neanche che potesse diventare una vera casa di produzione automobili.
Oggi, 2024, tutta l'industria dell'automobile sta riversando miliardi e miliardi in ricerca e sviluppo e la Tesla Model Y è l'auto più venduta del globo terraqueo.
Toyota, che molto più tardi di altri ha abbracciato le BEV, ha dichiarato che sarà pronta alla produzione di massa 2027/2028 quindi direi di fare un nodo al fazzoletto tra 5 anni.
Le batterie stanno migliorando ad una velocità sconsiderata, basta guardare la formula E:
https://e-formula.news/wiki/technology
Gen 1 (2014) aveva una batteria da 28kWh e dovevano cambiare auto a metà percorso, la Gen 2 2018 aveva 52kWh mentre la Gen 3 ha una capacità di 40kWh ma pesa 100kg in meno.
Oggi, 2024, tutta l'industria dell'automobile sta riversando miliardi e miliardi in ricerca e sviluppo e la Tesla Model Y è l'auto più venduta del globo terraqueo.
Toyota, che molto più tardi di altri ha abbracciato le BEV, ha dichiarato che sarà pronta alla produzione di massa 2027/2028 quindi direi di fare un nodo al fazzoletto tra 5 anni.
Le batterie stanno migliorando ad una velocità sconsiderata, basta guardare la formula E:
https://e-formula.news/wiki/technology
Gen 1 (2014) aveva una batteria da 28kWh e dovevano cambiare auto a metà percorso, la Gen 2 2018 aveva 52kWh mentre la Gen 3 ha una capacità di 40kWh ma pesa 100kg in meno.
Tutto favoloso, a risentirci.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".