XPeng si ripete: anche la nuova P7 ha una versione con portiere e verniciatura speciali
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Agosto 2025, alle 16:57 nel canale Auto Elettriche
La berlina elettrica del marchio cinese si rinnova completamente, ed anche questa volta è prevista una versione speciale
Era successo anche con la prima P7 e XPeng ha deciso di regalare anche al nuovo modello una versione speciale "Wing Edition". Le portiere si aprono in verticale, ma "ad ala", quindi occupando lateralmente più o meno lo stesso spazio delle portiere normali, un tocco di sicuro non funzionale ma molto scenografico.
La verniciatura speciale all'epoca era un verde molto acceso, questa volta invece la casa cinese ha scelto un particolare argento opaco, che crea effetti cangianti con l'illuminazione. L'estetica dedicata a questo modello si completa con i cerchi da 21" forgiati, e con alcuni dettagli in fibra di carbonio, come per gli specchietti o gli inserti laterali.
All'interno i clienti troveranno battitacco illuminati e un cruscotto con l'esclusiva combinazione cromatica "Orange Radiance". Diversi anche i sedili sportivi Dinamica. Pur essendo una versione speciale, La XPeng P7 Wing sarà presto disponibile in due ulteriori varianti.
La vettura potrà essere a singolo motore, con 270 kW di potenza, oppure a trazione integrale e doppio motore, per 437 kW totali. Le batterie associate saranno rispettivamente di 74,9 kWh e 92,2 kWh. Con il ciclo di omologazione CLTC XPeng indica autonomie di 702 km e fino a 820 km.
Si stima che il prezzo della Wing Edition possa essere intorno ai 55.000 dollari. La XPeng P7, in tutte le versioni, ha ricevuto più di 10.000 ordini in 6 minuti, subito dopo il lancio avvenuto il 6 agosto. Durante il lancio di XPeng in Italia, abbiamo inoltre scoperto che c'è l'intenzione di portare nel nostro mercato anche la nuova P7, per cui è plausibile che persino la Wing Edition sia della partita.










Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Gemini 3 Pro disponibile ora: è il modello AI più avanzato mai rilasciato da Google
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVACS, Dreame e Roborock già in offerta folle – ecco i modelli da prendere SUBITO
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripatorium 2.0 e nuove funzioni social








1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon oggi, ne domani ma dopodomani se procedono come stanno facendo faranno successo a caterbate.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".