Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: sarà questo il SUV da 1.500 cavalli?
di Vittorio Rienzo pubblicata il 18 Settembre 2025, alle 13:03 nel canale Auto Elettriche
La vociferata Xiaomi YU7 GT, variante sportiva del nuovo SUV elettrico, è stata avvistata al Nürburgring con assetto ribassato, cerchi da 21 pollici e spoiler maggiorato. Si ipotizzano specifiche simili a SU7, con una potenza di oltre 1.500 CV
La variante ad alte prestazioni del SUV elettrico Xiaomi YU7 è stata sorpresa durante i test sul circuito del Nürburgring Nordschleife, confermando l’intenzione del colosso tecnologico cinese di ampliare la propria offerta nel settore automotive. Il modello, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe chiamarsi YU7 GT, si distingue per soluzioni tecniche e stilistiche votate alle massime performance.

Il prototipo, ancora coperto da una livrea mimetica rosso-bianca simile a quella già utilizzata per la berlina SU7 Ultra, presenta passaruota maggiorati, assetto ribassato, cerchi da 21 pollici e un impianto frenante carboceramico con pinze gialle. Sul tetto spicca un sensore LiDAR, destinato a supportare i sistemi avanzati di assistenza alla guida, mentre al posteriore compare un ampio spoiler “ducktail”.
Stando a quanto si vede dalle immagini condivise da Niubei Shehuiren su Weibo, il nuovo SUV condividerebbe la propulsione con la Xiaomi SU7 Ultra, ovvero un powertrain composto da tre motori elettrici: uno anteriore da 288 kW e due posteriori da 450 kW. La potenza massima di sistema raggiungerebbe i 1.138 kW (oltre 1.500 CV) e una coppia di 1.770 Nm, alimentata da una batteria CATL Qilin 2.0 da 93,7 kWh.

Questa variante del SUV era già stata vista circolare tra le strade cinesi. Dopo il debutto della versione standard del YU7, che ha registrato ordini record sul mercato cinese, l’azienda punta ora a consolidare la sua immagine nel segmento delle auto ad alte prestazioni.
Non è la prima volta che un veicolo elettrico di Xiaomi attira l’attenzione internazionale: la SU7 Ultra, infatti, era stata osservata persino presso gli stabilimenti Ferrari di Maranello, alimentando speculazioni sul suo possibile utilizzo come benchmark per futuri progetti europei.
La Xiaomi YU7 GT, quindi, potrebbe non solo rappresentare un modello al vertice della proposta tecnologica del marchio, ma anche alzare ulteriormente l’asticella nella competizione tra SUV elettrici ad alte prestazioni.










SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Majestic Labs promette di aumentare di 1.000 volte la memoria per singolo sistema
Accumulo a batterie, l'Europa si sveglia: il più grande del continente in costruzione in Germania
Intel rende anche gli IHS modulari: più economici, più semplici e più performanti








4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa vociferata Xiaomi YU7 GT, variante sportiva del nuovo SUV elettrico, è stata avvistata al Nürburgring con assetto ribassato, cerchi da 21 pollici e spoiler maggiorato. Si ipotizzano specifiche simili a SU7, con una potenza di oltre 1.500 CV
Click sul link per visualizzare la notizia.
il tutto per andare a 130 Km/h?
mi sembra un po' sprecata tutta questa potenza.
mi corego 100 Km/h altrimenti mi debbo fermare troppo spesso per ricaricarla.
mi sembra un po' sprecata tutta questa potenza.
mi corego 100 Km/h altrimenti mi debbo fermare troppo spesso per ricaricarla.
In pratica, qualunque auto in commercio può superare i 130. Basta usare questa potenza in pista e non in strada.
Probabilmente voleva sottolineare il fatto che 1500 cv sono inutili se poi la batteria all'atto pratico è il limite di questi mezzi nell'uso stradale..
Comunque speriamo i freni siano adeguati stavolta!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".