Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e fatturato nel secondo trimestre
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 25 Agosto 2025, alle 10:01 nel canale Auto Elettriche
A distanza di un solo anno dall'inizio delle operazioni, Xiaomi Automotive cresce a un ritmo vertiginoso ed è già una delle più importanti realtà in Cina
Nei giorni scorsi abbiamo visto come Xiaomi sia intenzionata a vendere le sue auto anche in Europa, un annuncio arrivato a margine della comunicazione dei dati finanziari trimestrali. Dati che hanno rivelato un business in salute, con numeri da record nonostante la giovane età della divisione automotive.
Il fatturato di Xiaomi con la vendita di auto elettriche è cresciuto fino a 20,6 miliardi di yuan (2,44 miliardi di euro) nel secondo trimestre, il tutto grazie a consegne record, e sappiamo bene come la produzione non riesca nemmeno a soddisfare tutti gli ordini, con la YU7 che ha superato un anno di attesa per i nuovi clienti.

Xiaomi ha consegnato un totale di 81.302 auto elettriche nel secondo trimestre, segnando un aumento significativo del 197,73% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e del 7,16% rispetto al primo trimestre del 2025. In termini di fatturato invece la crescita è stata del 13,81% rispetto al primo trimestre, e 232,26% rispetto ai 6,2 miliardi di yuan (circa 700 milioni di euro) dello stesso periodo dell'anno scorso.
Le cose per Xiaomi stanno inoltre migliorando a diversi livelli. Non solo aumenta il fatturato, ma migliora anche la resa di singoli reparti. Le aree come intelligenza artificiale e le tecnologie per auto elettriche, hanno registrato una perdita operativa di 300 milioni di yuan (circa 35 milioni di euro) nel secondo trimestre, in calo rispetto ai 500 milioni di yuan (circa 59 milioni di euro) del primo trimestre di quest'anno.










Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
La Definitive Edition di Tomb Raider sbarca su Switch e Switch 2: uscita improvvisa e contenuti completi
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip dedicati per il nuovo BitLocker
Gemini 3 Pro disponibile ora: è il modello AI più avanzato mai rilasciato da Google








2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoXiaomi per ora, tolta qualche sbavatura, le ha centrate tutte. Vediamo come si evolve la produzione della YU 7.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".