Xiaomi non si ferma più: record di consegne per le elettriche a settembre 2025
di Davide Raia pubblicata il 03 Ottobre 2025, alle 10:21 nel canale Auto Elettriche
Xiaomi ha registrato un nuovo mese da record a settembre 2025 superando il muro delle 40.000 auto elettriche consegnate
Continua la crescita di Xiaomi nel mercato delle auto elettriche. In attesa dell'espansione globale, infatti, l'azienda sta registrando ottimi dati (probabilmente superando le prime stime) tra gli automobilisti cinesi. Una conferma arriva dai risultati ottenuti nel corso del mese di settembre 2025.
Un mese da record
Xiaomi ha annunciato di aver consegnato più di 40.000 unità nel corso del mese di settembre 2025. Il risultato in questione è superiore a quanto registrato ad agosto 2025, quando il brand si fermò a 36.396 unità consegnate.
Le tante richieste per le elettriche del brand si traducono in tempi di consegna decisamente lunghi. Per chi ordina oggi una Xiaomi SU7, infatti, l'attesa per la consegna sarà di circa 38 settimane. La situazione è ancora peggiore per la YU7 che vede un tempo di attesa di 48 settimane.

Consegne più veloci ed espansione globale
Per il futuro nel settore delle auto elettriche, Xiaomi sta lavorando a vari progetti e, soprattutto, è alla ricerca di un modo per velocizzare le consegne, permettendo ai suoi clienti di ridurre i tempi di attesa.
Si tratta di un aspetto fondamentale anche per il futuro sbarco sul mercato globale delle elettriche Xiaomi. L'azienda ha confermato che punta ad estendere la distribuzione dei suoi modelli ad altri mercati a partire dal 2027. Nei giorni scorsi, la società ha aperto un centro di sviluppo e design a Monaco di Baviera. Nel corso dei prossimi mesi, quindi, Xiaomi dovrà essere in grado di trovare le contromisure giuste per rispondere alle tante richieste.
I costruttori europei sono avvisati. Xiaomi punta a crescere, oltrepassando i confini cinesi dove i risultati raggiunti nel corso dei primi anni di attività sul mercato delle elettriche sono stati molto positivi. Le premesse per un successo globale ci sono tutte, anche se l'azienda dovrà risolvere, in tempi rapidi, alcune questioni legate principalmente alle capacità produttive.










Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6.2: mai più dongle USB dedicati per tastiere e mouse?
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la rivoluzione ottica arriva dalla Carnegie Mellon
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ricavi 2024 da inserzioni fraudolente. L’azienda respinge: quadro distorto








0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".