Xiaomi

Xiaomi accelera sulle auto elettriche: centro di sviluppo e design a Monaco di Baviera

di pubblicata il , alle 06:41 nel canale Auto Elettriche Xiaomi accelera sulle auto elettriche: centro di sviluppo e design a Monaco di Baviera

Xiaomi EV ha inaugurato a Monaco di Baviera un centro europeo di Ricerca e Sviluppo e Design, con l'obiettivo di rafforzare la propria strategia nella mobilità elettrica e intelligente. La struttura è fondamentale per l'ingresso nel mercato europeo previsto per il 2027.

 

Xiaomi EV ha annunciato l'apertura di un centro europeo di Ricerca e Sviluppo e Design a Monaco di Baviera, con l'obiettivo di rafforzare la propria strategia globale nella mobilità elettrica e intelligente. La città tedesca, riconosciuta come uno degli hub principali per ingegneria e design automobilistico, è stata scelta per la sua posizione strategica e per l'accesso a competenze di alto livello.


La nuova struttura costituisce un tassello fondamentale nella roadmap di Xiaomi EV, che punta a consolidare il proprio ecosistema "Human x Car x Home" e a promuovere l'innovazione nel settore della mobilità smart. L'hub europeo si concentrerà su diversi ambiti chiave: prestazioni dei veicoli, sviluppo delle piattaforme elettriche, design innovativo, ricerca avanzata e soluzioni orientate all'esperienza dell'utente.

L'azienda sottolinea che il centro di Monaco sarà un punto di incontro per talenti internazionali, con team composti da ingegneri, designer e ricercatori provenienti da diversi Paesi. L'iniziativa mira non solo allo sviluppo tecnologico, ma anche alla creazione di partnership con istituzioni accademiche e industriali, con particolare attenzione alle sfide legate all'intelligenza artificiale, alla guida autonoma e alle infrastrutture necessarie per supportare la mobilità elettrica.

L'espansione europea segue il successo dei modelli SU7, SU7 Ultra e YU7 sul mercato cinese, segnando un passo ulteriore verso l'ingresso di Xiaomi EV nel mercato automobilistico europeo, previsto per il 2027. L'apertura del centro a Monaco conferma le ambizioni di lungo periodo dell'azienda, che punta a posizionarsi come protagonista nella nuova era della mobilità elettrica e connessa, con prodotti capaci di rispettare i più alti standard internazionali di qualità e sicurezza.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AntisocialNTwo26 Settembre 2025, 09:55 #1
Più che Centro di Ricerca e Sviluppo io lo avrei chiamato Base di Spionaggio e furto di segreti industriali. Guardacaso poi a Monaco di Baviare, dove c'è la BMW
Strato154126 Settembre 2025, 10:48 #2
La prossima auto invece di chiamarsi "pulosangue" si chiamerà "X tle"? O "selie 3"? Così a caso....

Speriamo che gli standard di sicurezza non prevedano improbabili espulsioni ..

https://www.hdmotori.it/incendi-aut...-espulsa-video/

Dalle "grandi menti" tutto può uscire..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^