Un drone nella fabbrica Ford, per vedere come nasce l'F-150 elettrico | Video
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 29 Aprile 2022, alle 16:50 nel canale Auto ElettricheLa produzione dell'F-150 Lightning è ufficialmente partita, e Ford ci porta in fabbrica grazie a drone, che attraversa tutti i reparti produttivi, fino al collaudo finale
Pochi giorni fa Ford ha dichiarato l'inizio ufficiale della produzione di F-150 Lightning, il pick-up 100% elettrico, attesissimo da tanti clienti americani. Nello stabilimento Rouge Complex, in Michigan, si lavora già a un ritmo serrato, per cercare di accontentare le circa 200.000 prenotazioni, addirittura superiori al volume produttivo di un intero anno.
Per l'occasione Ford ha anche pubblicato un video dove, grazie a un drone, ci accompagna in tutte le fasi produttive, fino alla prima ricarica di collaudo a pick-up ultimato.
Lo stabilimento è diventato un fiore all'occhiello dell'Ovale Blu, grazie a un investimento di 950 milioni di dollari, e 750 nuovi posti di lavoro. Ma il totale dei dipendenti Ford coinvolti nella produzione del pick-up elettrico è più alto, ovvero circa 1.700, contando anche le fabbriche dove vengono realizzati motori e assali, e le batterie.
Un altro dato interessante rivelato per il lancio definitivo del nuovo F-150, è che circa tre quarti di chi ha prenotato il nuovo truck elettrico, non è attualmente un proprietario di un'auto Ford, e molti sono anche alla prima esperienza con un pick-up e un veicolo elettrico. Quindi F-150 Lightning non solo piace agli americani, ma ha spinto molti di loro ad interessarsi per la prima volta a una mobilità completamente diversa, come segmento e come forma di energia.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' un terzo rispetto alle vendite complessive dell'anno scorso. Mi sembra davvero un bel risultato invece.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".