Tesla
Tesla disattiva il radar su tutti i veicoli con l'ultimo aggiornamento
di Vittorio Rienzo pubblicata il 12 Settembre 2022, alle 17:31 nel canale Auto ElettricheL'ultimo aggiornamento 2022.24.6 di Tesla disattiva l'utilizzo del radar per Autopilot, non solo sulle vetture che fisicamente non lo montano, ma anche su quelle già vendute che ne prevedevano l'installazione.
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl problema è appunto che a bordo strada è pieno di oggetti fermi(pali della luce, cassonetti etc) che i radar può identificare come fermi perché calcola la velocità relativa alla macchina ma non può distinguere dalle auto ferme davanti a noi appunto per il problema della risoluzione angolare.
Per questo motivo le auto dotate di radar sono impostate per ignorare tutti gli oggetti fermi (altrimenti la macchina starebbe sempre a frenare per ogni palo della luce o cassonetto che vede mentre si muove). Questo è il motivo per cui tante auto (non solo Tesla) si vanno a schiantare contro auto ferme e la frenata assistita non funziona in tutti i casi.
Tesla ha le telecamere e una IA che è diventata molto più brava a identificare gli oggetti di quanto possa fare il radar e che gli permette di riconoscere anche gli oggetti fermi sulla strada, non solo quelli in movimento.
Mi chiedo se affidarsi alle telecamere in questo caso sia effettivamente un vantaggio…
in merito alla nebbia di recente ho trovato solo questo video
https://twitter.com/WholeMarsBlog/s...src=twsrc%5Etfw
continuate pure a sviluppare l'IA necessaria per la guida autonoma in città, ma io vorrei vedere svincolati i permessi per la guida autonoma in autostrada da quelli per la guida in città. Di più: io vorrei rendere obbligatoria (con il giusto tempo di adeguamento, ça va sans dire) la guida autonoma in autostrada!
in merito alla nebbia di recente ho trovato solo questo video
https://twitter.com/WholeMarsBlog/s...src=twsrc%5Etfw
Sicuramente, la mia era una domanda da capra in materia di dispositivi di sicurezza.
continuate pure a sviluppare l'IA necessaria per la guida autonoma in città, ma io vorrei vedere svincolati i permessi per la guida autonoma in autostrada da quelli per la guida in città. Di più: io vorrei rendere obbligatoria (con il giusto tempo di adeguamento, ça va sans dire) la guida autonoma in autostrada!
Lo stanno facendo pian piano. La guida autonoma di livello 3 prevede di circolare in modalità automatica solo su strade a carreggiate separate senza pedoni né ciclisti, senza superare i 60 km/h. In poche parole nelle tangenziali delle grandi città, dove peraltro è oggi molti automobilisti perdono un grande quantità di tempo.
Se noti però questa tipologia di strade sono quelle che più si avvicinano alle autostrade.
ehm... due città. Ora opera anche a San Francisco. Comunque tu hai una idea strana secondo cui Tesla innova e cerca soluzioni, mentre le altre società stanno ferme.
E comunque è bello che società diverse sperimentino strade diverse, in questo modo c'è un progresso più veloce. Lasciamo il tifo da stadio al calcio.
in merito alla nebbia di recente ho trovato solo questo video
https://twitter.com/WholeMarsBlog/s...src=twsrc%5Etfw
La nebbia è quando guidi con meno di 3 metri di visibilità...il resto è foschia...
https://www.youtube.com/shorts/uKQFrsmLbSs
Frase contorta.
E' come dire "Spegne le lampadine, anche quelle accese".
.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".