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Tesla abbassa i prezzi della ricarica in Europa: in Germania fino al 25% in meno
di Giulia Favetti pubblicata il 25 Novembre 2022, alle 17:04 nel canale Auto ElettricheCon l'apertura della rete anche ad auto di altri marchi e il calo dei costi dell'energia, Tesla ha rivisto il costo di ricarica della sua rete ufficiale, i Supercharger
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa c'è così tanta differenza tra mercato tutelato e libero?
Ultima bolletta arrivata qualche giorno fa a casa 260 contro i 650
ultima bolletta azienda 7000 anzichè oltre 20000
direi che è nettamente calata.
ultima bolletta azienda 7000€ anzichè oltre 20000
direi che è nettamente calata.
Anche la mia ultima bolletta (novembre) era inferiore alla penultima (settembre) ma in quest'ultima era compresi i mesi estivi con i condizionatori accesi quindi avevo consumato molti più kWh. Però nell'ultima bolletta il costo al kWh è aumentato del 40% rispetto alla penultima quindi per me il costo è aumentato e pure parecchio.
Ma tu sei sul mercato tutelato o su quello libero?
Ma tu sei sul mercato tutelato o su quello libero?
Libero , cmq avevo guardato costo al kw , non totale bolletta che ovviamente non vuol dire nulla se uno consuma meno.
strano che tu abbia avuto un incremento , forse un qualche conguaglio per i mesi scorsi ?
Diciamo che cento KM termici costeranno fra i 10 ed i 12 per macchine segmento B/C.
Per gli amanti del "piacere di guida" ci vorranno 15/100 Km.
Un affarone.
É ora di sinapsi del vecchio diesolone e passare a benzina/GPL o Hybrida plug se rimango sul termico o ad una BEV.
Il guaio é che non trovo un elettricista che mi venga a montare una colonnina. Prima dell'anno nuovo sono tutti incollati di lavoro.
strano che tu abbia avuto un incremento , forse un qualche conguaglio per i mesi scorsi ?
No, nessun conguaglio. Ho controllato. Ma forse sono nel mercato tutelato? Come si fa a capirlo? Nella terza pagina c'è scritto: Condizioni economiche determinate da ARERA. Allora sono nel tutelato?
bè qui il diesel lo trovo a 1,7, dopo sono 12 cent in più...
Per gli amanti del "piacere di guida" ci vorranno 15/100 Km.
5,7 lt/100 km = 1,85x5,7 = 10,5 /100 km
É ora di sinapsi del vecchio diesolone e passare a benzina/GPL o Hybrida plug se rimango sul termico o ad una BEV.
Avendo un centomila euro da spendere tra auto, fotovoltaico & associati, senz'altro...
Il guaio é che non trovo un elettricista che mi venga a montare una colonnina. Prima dell'anno nuovo sono tutti incollati di lavoro.
Non mi sembra una roba così difficile montare una colonnina.
5,7 lt/100 km = 1,85x5,7 = 10,5 /100 km
Avendo un centomila euro da spendere tra auto, fotovoltaico & associati, senz'altro...
Non mi sembra una roba così difficile montare una colonnina.
sono 12,2 cent X litro cioè ogni 17/18 Km. Ieri ho fatto gasolio a 1,74 per cui dal 1 Dic sarano 1,86 che mi pare vicino a 2/L.
Auto elettrica + Fv sono nemmeno 40.000. MG4 30.000-6000 di rottamazione un 6KWp+accumulo da 10KWh 22000 circa.
Dai 65000 ai 9000 KWh famiglia tipo 3000 KWh e auto altri 2000.
Certo non puoi sperare di fare il pieno a gratis sempre, Nov, Dic, Gen te lo paghi per intero ma Giu, Lug, Ago puoi fare il pieno a gratis.
Bollette salate dimenticate e carburante accessibile il tutto con 24000+11000 (22000-50%) 35.000.
La colonina di ricarica è una cosa molto seria da installare, deve sopportare carichi pesanti e per lunghi periodi NON mi sognerei mai di montarla io.
Solo da personale qualificato che rilascia tanto di certificazione e che mi da un'occhiata all'impinato per evitare inconvenienti.
Inoltre mi serve una colonnina dilogante deve stare connessa con il carico di casa e abbassare la richiesta quando serve.
Auto elettrica + Fv sono nemmeno 40.000€. MG4 30.000-6000€ di rottamazione un 6KWp+accumulo da 10KWh 22000€ circa.
Dai 65000 ai 9000 KWh famiglia tipo 3000 KWh e auto altri 2000.
Certo non puoi sperare di fare il pieno a gratis sempre, Nov, Dic, Gen te lo paghi per intero ma Giu, Lug, Ago puoi fare il pieno a gratis.
Bollette salate dimenticate e carburante accessibile il tutto con 24000+11000 (22000-50%) 35.000€.
Non so dove hai trovato quei prezzi, il mio vicino di casa si era informato quando i combustibili sono schizzati, e quello che gli avevano preventivato era ben più alto !
e con una mg4 come auto quando te le consegnano ?
Io dato che si parla di tesla facevo i conti con essa.
Poi tre mesi di pieno gratis, sono nel mio caso qualche centinaio di euro.
Solo da personale qualificato che rilascia tanto di certificazione e che mi da un'occhiata all'impinato per evitare inconvenienti.
Ho studiato da elettricista ma poi non ho mai esercitato professionalmente, non vedo questa difficoltà, in sostanza è un grosso caricabatterie, va collegato all'impianto elettrico con cavi di idonea sezione, direi 6 mmq e direttamente collegati al contatore, con differenziale magnetotermico di protezione, questo è quello che farei io dal lato esclusivamente tecnico, poi ovviamente dal lato legislativo, ogni modifica sul impianto elettrico deve essere effettuata da personale qualificato, con la relativa dichiarazione di conformità.
Eh bè si, se attacchi il forno in casa deve calare la corrente di carica, qui va modifcato anche un pezzo di impianto che va nell'appartamento, inserendo un "amperometro" che appunto informa la colonnina dell'assorbimento di corrente dell'appartamento, è un pò più complicato del precedente.
e con una mg4 come auto quando te le consegnano ?
Io dato che si parla di tesla facevo i conti con essa.
Poi tre mesi di pieno gratis, sono nel mio caso qualche centinaio di euro.
Ho studiato da elettricista ma poi non ho mai esercitato professionalmente, non vedo questa difficoltà, in sostanza è un grosso caricabatterie, va collegato all'impianto elettrico con cavi di idonea sezione, direi 6 mmq e direttamente collegati al contatore, con differenziale magnetotermico di protezione, questo è quello che farei io dal lato esclusivamente tecnico, poi ovviamente dal lato legislativo, ogni modifica sul impianto elettrico deve essere effettuata da personale qualificato, con la relativa dichiarazione di conformità.
Eh bè si, se attacchi il forno in casa deve calare la corrente di carica, qui va modifcato anche un pezzo di impianto che va nell'appartamento, inserendo un "amperometro" che appunto informa la colonnina dell'assorbimento di corrente dell'appartamento, è un pò più complicato del precedente.
Non so quanto impiegano a consegnarmela però prox settimana vorrei andare a vederla che con 350l di bagagliaio hai un segmento C a poco più del prezzo di un segm C. Ma non ti costa 10/100 Km. E non parlo di bollo e tagliandi.
Qui si parla di Tesla rete ricarca NOn auto e la rete ricarica, che io ne sappia, è aperta a tutti quindi anche alle MG4.
Io non ho studiato da elettricista per cui anche conoscendo, in via del tutto teorica, come funziona la storia sto cercando un professionista così mi faccio installare la colonnina e una linea dedicata (4mm con magnetotermico) per il piano induzione.
Così faccio staccare il gas e risparmio 30/bimestre.
Io ora non sto usando molto l'auto, farò 15000 km anno, quindi spendo 1500 euro di gasolio in un anno, 100 euro di tagliando, 300 di bollo, mettiamo 2000 euro/anno.
35000 euro ci metto un 17 anni teorici a recuperarli.
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