Skoda

Skoda 110 R elettrica: la storica coupé torna con linee moderne e motore green

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Auto Elettriche Skoda 110 R elettrica: la storica coupé torna con linee moderne e motore green

Skoda svela il concept della 110 R elettrica con design che richiama la leggendaria coupé degli anni Settanta. Carrozzeria moderna, elementi storici e tecnologia elettrica al centro della reinterpretazione

 

Skoda 110 R torna in forma di concept elettrico con proporzioni che richiamano la storica coupé prodotta tra gli anni Settanta e Ottanta. Design moderno con superfici essenziali, volumi netti e dettagli storici come passaruota pronunciati, roll-cage interno e cerchi a fissaggio centrale enfatizzano il legame con la tradizione sportiva del marchio.

Skoda 110 R

Si tratta di un progetto realizzato da Richard Švec, modellatore digitale del centro stile Skoda, inserito nel programma Icons Get a Makeover, e propone una reinterpretazione stilistica fedele al linguaggio Modern Solid delle vetture attuali. Il concept integra elementi funzionali del passato, come le prese d'aria, adattate alla gestione termica delle batterie elettriche.

Skoda 110 R

La carrozzeria presenta linee pulite e dettagli tecnici precisi: nervature sul cofano, passaruota ampi e forme della carrozzeria che richiamano la Skoda 130 RS. Gli interni minimalisti con roll-cage visibile e sedili sportivi, inoltre, mantengono lo spirito racing senza rinunciare a un impianto stilistico contemporaneo.

Skoda 110 R

La motorizzazione è completamente elettrica, ed è pensata per reinterpretare l'originale in chiave green, con componenti progettati per ottimizzare il raffreddamento delle batterie e garantire efficienza energetica. Non sono stati forniti dettagli su potenza e autonomia, ma il concept anticipa diverse possibilità di sviluppo futuro nella gamma elettrica Skoda.

Skoda 110 R

Ulteriori informazioni e immagini sono disponibili nel comunicato stampa ufficiale Skoda sul sito Skoda Storyboard.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
R@nda29 Settembre 2025, 15:51 #1
Bella...ma davanti cosa è successo? Dimenticati di terminare? Finite le idee?
Dai è un peccato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^