Renault apre R Pass per nuova Twingo elettrica: si può avere per 9.900 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 08 Ottobre 2025, alle 09:52 nel canale Auto Elettriche
I clienti che ordineranno la nuova Twingo tramite R Pass avranno la precedenza ed una versione con prezzo speciale, grazie agli incentivi statali
Quella che vedete nell'immagine principale è la Twingo E-Tech Electric in versione prototipo, che avevamo visto tempo fa in anteprima, e che potete scoprire nel video dedicato che abbiamo realizzato durante l'evento.
Il prossimo 6 novembre Renault svelerà la versione finale di serie (di cui vedete i primi teaser nelle foto seguenti) e per l'occasione ha deciso di istituire anche per questo modello la prenotazione R Pass.

I clienti interessati potranno ordinare in anticipo la nuova Twingo elettrica, prima che gli ordini vengano aperti a tutti. L'R Pass consente di "saltare la fila", ovvero di avere la precedenza sui primi esemplari prodotti, così da accorciare i tempi di consegna. L'Italia, dove Twingo ha sempre avuto un buon successo, è il primo Paese ad attivare la procedura, seguiranno dal 13 ottobre Belgio, Spagna, Paesi Bassi e Germania, dal 15 ottobre il Regno Unito e dal 22 ottobre la Francia.

Il vantaggio per i clienti con R Pass si riflette anche sul prezzo, dato che ci sarà la possibilità di ordinare nuova Twingo E-Tech Electric a condizioni esclusive e configurazione dedicata, con un prezzo di partenza di soli 9.900 euro. Si tratta ovviamente del prezzo ad incentivi statali già conteggiati, ma comunque possibile per il prezzo che la casa francese aveva promesso mesi fa, sotto i 20.000 euro.
Tecnicamente della vettura si sa ancora poco. La piattaforma è quella più piccola tra le nuove dedicate alle auto elettriche, la AmpR Small, ma non ci sono ancora notizie su specifiche tecniche o capacità della batteria. Gli esterni, da queste prime foto, sembrano molto simili al prototipo, ma non ci sono immagini degli interni.










SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Majestic Labs promette di aumentare di 1.000 volte la memoria per singolo sistema
Accumulo a batterie, l'Europa si sveglia: il più grande del continente in costruzione in Germania
Intel rende anche gli IHS modulari: più economici, più semplici e più performanti








14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI clienti che ordineranno la nuova Twingo tramite R Pass avranno la precedenza ed una versione con prezzo speciale, grazie agli incentivi statali
Click sul link per visualizzare la notizia.
Piccola e maneggevole. Se con 5 posti e autonomia don una carica in eco mode (città
Non c'è scritto "costa 9.900 euro", c'è scritto "si può avere a". L'italiano è semplice.
Non è vero, le promozioni che tutte le case stanno facendo sono reali, ed abbiamo segnalazioni quotidiane di contratti firmati con i vari sconti di cui si legge o di cui noi stessi abbiamo scritto. Le aree funzionali incluse negli incentivi sono molte, e chi ha ISEE sotto i 30.000 euro è attirato particolarmente dalle auto più economiche come questa.
La prima Twingo è ricordata ancora oggi come una delle auto più brutte mai realizzate, che condivide la classifica con la nostra Multipla e la Fiat Duna.
La versione successiva era decente.
La versione attuale invece han pensato bene di riprendere il design originale.
La versione successiva era decente.
La versione attuale invece han pensato bene di riprendere il design originale.
E' vero, la twingo originale era, diciamo anomala anche a quei tempi ma non me la paragonare alla multipla, altra bruttezza e altro target comunque.
Qui sono stati bravi a mischiare e ricordare il vecchio in un modello con linee nuove e moderne.
La versione successiva era decente.
La versione attuale invece han pensato bene di riprendere il design originale.
Non è affatto così. La Twingo originale è tutt'ora apprezzata, per l'idea insolita di fare una monovolume city car. Niente a che vedere con il caso della Multipla.
Le versioni successive sono diventate auto normali e se vogliamo più anonime, niente di che
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".