Tesla

Negli Stati Uniti non è mai stato così economico avere una Tesla, ma potrebbe durare poco

di pubblicata il , alle 08:56 nel canale Auto Elettriche Negli Stati Uniti non è mai stato così economico avere una Tesla, ma potrebbe durare poco

La fine del credito di imposta federale sta spingendo le case a promozioni e attività commerciali mai tentate prima, per cercare di sfruttare l'alta domanda del momento

 

Alla fine del mese di settembre, in corrispondenza con la chiusura del terzo trimestre, terminerà il credito di imposta federale negli Stati Uniti, ovvero un discreto sconto sulle tasse per chi acquista un veicolo elettrico, nuovo o usato.

Questa situazione sta generando un'alta domanda, poiché tutti i clienti interessati ai veicoli elettrici non possono più aspettare, e si prevede che questo sarà un trimestre record oltreoceano. Le case stanno cercando di sfruttare al meglio questo momento, ed in particolare Tesla si ritrova anche con parecchi veicoli usati che vuole muovere assolutamente.

Leasing Tesla a prezzi record

Ecco che quindi la casa di Elon Musk si è lanciata per la prima volta nella fornitura di leasing per veicoli usati certificati. Si tratta spesso di veicoli poco usati, in ottime condizioni, con batterie praticamente nuove, ed i prezzi sembrano davvero competitivi.

Per una Tesla Model 3 Standard Range del 2021, con meno di 40.000 km percorsi, si può spendere un minimo di 215 dollari al mese, senza nessun anticipo, e con 10.000 miglia all'nno incluse, circa 16.000 km, per una durata di 24 mesi.

Se non si è sicuri di fare la scelta giusta, si può anche puntare sul leasing da soli 12 mesi, e con 15.000 miglia incluse, pagando però una commissione di 695 dollari, comunque molto meno dei classici anticipi. Ma perché ai clienti conviene puntare su questi veicoli? Il credito di imposta è disponibile anche per chi sceglie un'auto usata, con l'unica differenza che si ha diritto ad una detrazione di 4.000 dollari, anziché 7.500 dollari.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^