MobilizeUrban mobility

Mobilize a EICMA con la Duo by TheArsenale: l'elettrica urbana attira nuovi clienti

di pubblicata il , alle 12:28 nel canale Auto Elettriche Mobilize a EICMA con la Duo by TheArsenale: l'elettrica urbana attira nuovi clienti

Per la terza volta Mobilize è presente ad EICMA, questa volta con una edizione speciale del quadriciclo elettrico apprezzato dai clienti che cercano una soluzione alternativa

 

Anche per l'edizione 2025 Mobilize è presente ad EICMA, e trova diritto di partecipazione per il suo quadriciclo elettrico Duo. Da qualche mese la mini car dalla configurazione insolita è presente anche nel mercato italiano, ed è arrivato il momento di un primo bilancio.

Mobilize Duo si può guidare dai 14 anni nella versione da 45 km/h, o dai 16 anni per la versione da 80 km/h, ma spesso i clienti sono adulti e proprietari di auto molto più grandi, che cercano un'altra soluzione più adatti agli spazi ristretti delle grandi città. Molti di questi clienti non sono nemmeno già nell'ecosistema del Gruppo Renault, ma sono nuove acquisizioni.

Mobilize Duo

Interessanti anche i dati sulle configurazioni. Mobilize Duo non è propriamente un veicolo economico, ma molti clienti non cercano nemmeno le varianti che costano meno. Circa il 70% delle configurazioni punta sulle più accessoriate, con il climatizzatore che è molto richiesto. Ma non bisogna dimenticare che Duo è stato anche il primo quadriciclo a proporre un airbag full size, lo stesso che viene montato sulla Renault Captur.

Mobilize Duo

Le altre specifiche principali sono autonomia di 161 km, ricarica con presa domestica o Tipo 2 (a scelta), larghezza di soli 1,3 metri, e due posti, uno dietro l'altro. Duo 45 Neo è disponibile da 9.990 euro, mentre Duo 80 Evo da 12.500 euro, ma per EICMA 2025 Mobilize ha mostrato l'edizione speciale TheArsenale, con personalizzazioni estetiche e colorazione specifica, che può essere ottenuta tramite un kit da 2.500 euro, in 50 esemplari.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154104 Novembre 2025, 12:33 #1
è una Twizy che ora costa quasi come una citycar vera..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^