Lucid

Lucid segna un nuovo record nel terzo trimestre, ma forse non basterà

di pubblicata il , alle 11:19 nel canale Auto Elettriche Lucid segna un nuovo record nel terzo trimestre, ma forse non basterà

L'azienda americana registra l'ennesimo record di produzione nel terzo trimestre 2025, ma resta sotto le aspettative e rischia di non raggiungere il traguardo annuale

 

Lucid è ancora un'azienda che potremmo definire di nicchia, con le sua auto elettriche di lusso che certamente non fanno numeri da capogiro, ma al tempo stesso è in continua crescita ed espansione.

Anche il terzo trimestre 2025 ha confermato questo trend, con i dati di produzione e consegne in salita, tanto da rappresentare un nuovo record per l'azienda, addirittura per il settimo trimestre di fila.

Negli ultimi tre mesi Lucid ha consegnato 4.078 veicoli, a fronte di una produzione di 3.891 esemplari. In realtà la fabbrica ha lavorato di più, poiché in questo dato non sono conteggiate le circa 1.000 vetture che verranno spedite nello stabilimento in Arabia Saudita, dove verrà completato l'assemblaggio.

Lucid

Quindi poche auto prodotte in più rispetto alle 3.863 del secondo trimestre, ma molte consegne in più, che tre mesi prima si erano fermate a 3.309. Tuttavia i dati restano molto più bassi rispetto alle previsioni degli analisti, che si aspettavano una produzione di circa 5.600 unità.

Questo perché finora Lucid ha prodotto 9.966 auto elettriche nel 2025, ed ha riposizionato il suo target annuale in una forbice tra 18.000 e 20.000 unità. Per rispettare la fascia più bassa di questa previsione dovrà, negli ultimi tre mesi dell'anno, produrre circa 8.000 veicoli, praticamente il doppio di quanto fatto nei trimestri precedenti presi singolarmente. Una missione non impossibile, ma che appare certamente complicata.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^