Leapmotor

Le prime Leapmotor B10 sono partite per l'Europa, lancio tra pochi giorni a 29.900 euro

di pubblicata il , alle 18:29 nel canale Auto Elettriche Le prime Leapmotor B10 sono partite per l'Europa, lancio tra pochi giorni a 29.900 euro

È appena salpata una nave dalla Cina con destinazione Europa, con a bordo le prime Leapmotor B10 che Stellantis sta importando

 

Continua la crescita del marchio Leapmotor in Europa, importato esclusivamente da Stellantis, che detiene il controllo della joint venture formata a seguito del reciproco interesse tra le parti.

Le vendite fuori dalla Cina sono iniziate con la piccola T03 e con il SUV C10, ed hanno garantito a Leapmotor, nei prima 7 mesi dell'anno, quasi 25.000 esportazioni verso altri Paesi. Per puntare ancora più in alto ora verrà introdotto un altro segmento, con il SUV compatto B10, che è appena partito dalla Cina.

Leapmotor B10

Il 26 agosto i dirigenti di Leapmotor hanno condiviso le immagini di una flotta di B10 pronte per essere imbarcate sulla nave Grande Tianjin. Si tratta di un vascello costruito quest'anno, e frutto di una collaborazione siglata tra Leapmotor e Grimaldi Lines. Sulla nave è possibile caricare più di 9.200 vetture, ma non è stato rivelato quante B10 stiano arrivando in Europa.

L'azienda ha già fatto sapere che il lancio ufficiale sarà l'8 settembre, per un prezzo di partenza di 29.900 euro. Per un'auto elettrica con potenza fino a 132 kW (177 CV), e due possibili tagli di batteria, da 56,2 kWh e da 67,1 kWh, sempre con chimica LFP. Leapmotor B10 con i suoi 4,5 metri di lunghezza offre anche 515 litri di bagagliaio.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
berson28 Agosto 2025, 09:27 #1
Stellantis, se è fortunata, diventerà una sussidiaria di Leapmotor.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^