La Xiaomi YU7 ha troppo successo: il CEO invita i clienti a comprare altro se hanno fretta
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 13 Agosto 2025, alle 10:00 nel canale Auto Elettriche
Xiaomi non riesce a produrre abbastanza SUV YU7 dopo l'incredibile successo al lancio. I tempi di attesa superano i 12 mesi
Dopo l'ottimo successo della berlina SU7, Xiaomi ha fatto il bis con il SUV YU7. Anzi, per il suo secondo modello il successo è stato ancora più incredibile, raccogliendo addirittura 240.000 ordini nelle prime 18 ore.
Per questo motivo i tempi di attesa sono rapidamente aumentati, e ad oggi superano i 12 mesi. Consultando l'app Xiaomi, con cui i clienti cinesi possono ordinare la YU7, l'attesa oggi è di 56-59 settimane, e non accenna a diminuire. Questo ha spinto il CEO Lei Jun a dare un consiglio inusuale.

Secondo il numero 1 di Xiaomi, i clienti dovrebbero guardare al resto del mercato, soprattutto se hanno fretta: "Se avete bisogno di acquistare un'auto in fretta, altri veicoli a energia rinnovabile prodotti in Cina sono piuttosto validi". Ed i consigli sono per i soliti noti: XPeng G7, Li Auto i8 e persino Tesla Model Y, nonostante ad oggi sia forse il modello che offre di meno e con un prezzo più alto (uno dei motivi della crisi di Tesla).
I clienti cinesi che non si danno pace hanno anche provato ad accelerare i tempi della propria consegna tramite lamentele pubbliche, come quelle registrate su 12365auto.com. I reclami, ovviamente, sono per i tempi di attesa, ma difficile che l'azienda possa fare qualcosa in merito. Già alcuni mesi fa aveva praticamente raddoppiato la produzione della SU7 per far fronte alla domanda, ed è difficile ipotizzare che possa esserci un altro salto in avanti in questo senso.







Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
La NASA spiega perché non ci sono donne astronauta nell'equipaggio di Artemis III
La NASA sta provando il Divergent Deployable Wastewater Treatment Facility per trattare le acque reflue anche sulla Luna
Fidanzarsi con l'IA non è così strano per i giovani italiani: l'inquietante risultato di un'analisi di mercato








14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSU7 non ha troppo successo, sono loro che evidentemente hanno problemi di produzione.
Tesla Y in Cina vende molto di più, ma capisco che molti vogliano comprare la brutta copia della Purosangue per lo stesso motivo per cui in spiaggia si comprano le borsette contraffatte uguali a quelle dei grandi marchi.
Brutta copia della Purosangue ?
Questa è auto venduta a 35K dollari, la Purosangue 450K, direi che il tuo è un ottimo confronto.
Qui i cinesi ( con il solito aiuto della stampa che li incensa ad ogni passo ) ti dicono: "siamo così blavi, avele plodotto fellari a 1/10 del plezzo, non liuscile a soddifale domanda, pelo complate comunque macchine cinesi mi laccomando..Tesla supelata, comprare solo se vi avanza qualcosa".
Sta narrativa sempre pro cina è davvero insoppoltabile!
SU7 non ha troppo successo, sono loro che evidentemente hanno problemi di produzione.
Tesla Y in Cina vende molto di più, ma capisco che molti vogliano comprare la brutta copia della Purosangue per lo stesso motivo per cui in spiaggia si comprano le borsette contraffatte uguali a quelle dei grandi marchi.
Assolutamente no, il successo è reale, e tutti in Cina la vogliono, basta chiedere a chi vive lì nelle grandi città. E anche gli ordini della YU7 sono reali, così come lo erano quelli della SU7, ci sono i dati di immatricolazione.
Fai troppo il tifoso. Devi essere più distaccato
Spesso chi è troppo coinvolto perde di credibilità a prescindere dall'esattezza delle informazioni date.
Personalmente credo che il successo ci sia, e tutti quelli che conoscono un po' di cultura cinese farebbero lo stesso.
In un periodo economico agitato ed a rischio recessione anche i più che benestanti preferiscono prodotti nazionali e non elitari, quasi a vergognarsi del proprio benessere nei confronti di chi sente la crisi.
Quindi successo possibile e più che plausibile.
PS tifoso del settore elettrico e non del marchio
Qua da noi si va alla grande. Gli svedesi e il resto d'europa sono da 30 anni che ci vedono come degli africani.
Perchè è quello che siamo. Un popolo triste e pietoso , che si incula a vicenda.
E come dicono in svizzera... italiani di mer...
Dai che superiamo i 2 milioni di pezzi.. Cit vecchia ma sempre buona.
Qua da noi si va alla grande. Gli svedesi e il resto d'europa sono da 30 anni che ci vedono come degli africani.
Perchè è quello che siamo. Un popolo triste e pietoso , che si incula a vicenda.
E come dicono in svizzera... italiani di mer...
Gli svedesi? Quelli con i tassi di suicidio più alti d'europa e che numericamente sono quanto una regione? O gli altri europei che si riversano in vacanza ogni anno da noi?
Sul resto meglio nemmeno commentare..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".