La Tesla Model YL è davvero comoda? Un video lascia molti dubbi
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 28 Agosto 2025, alle 15:17 nel canale Auto Elettriche
Come stanno sei adulti nella nuova Tesla allungata? Un video diffuso per dimostrare la comodità rischia di ottenere il risultato opposto
La nuova Tesla Model YL è realtà in Cina, un mercato dove le auto a sei o sette posti hanno più mercato che in occidente, con l'intenzione di trasportare tre generazioni della stessa famiglia.
La nuova versione non aggiunge solo una terza fila di sedili, come fatto già anni fa negli Stati Uniti, ma introduce un passo allungato per un veicolo che ha realmente più spazio a bordo. Ma quanto si sta comodi in realtà?
Grace Tao, la vicepresidente di Tesla responsabile degli affari governativi, delle pubbliche relazioni, del marketing e del branding nella Grande Cina, ha condiviso un video che avrebbe dovuto dimostrare la comodità della YL con sei uomini di 1,8 metri di altezza a bordo, e "la ragionevole disposizione degli spazi del veicolo". Il video però ha scatenato le critiche della stampa specializzata cinese, e rischia di ottenere l'effetto opposto.
Alcuni blogger cinesi hanno criticato la disposizione dei passeggeri, con gli occupanti della prima fila troppo in avanti, e con poco spazio per le gambe rispetto al cruscotto. Anche chi è seduto nella seconda fila appare in una postura non troppo naturale, con le gambe troppo in alto, la stessa cosa di chi siede nella terza fila, che ha un po' il classico effetto "ginocchia al petto".
Inoltre anche l'altezza per l'ultima fila sembra un problema, con le teste che sporgono, e sembrano poter toccare il lunotto posteriore una volta chiuso il portellone. In definitiva il nuovo modello sembra un passo in più, ma forse troppo vincolato al design originale che non prevedeva una versione a più di 5 posti.










Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ubisoft analizza la crisi dei giochi a prezzo pieno
Black Friday anticipato su Amazon: NARWAL Freo Z10, il robot aspirapolvere con lavaggio a 75°C e aspirazione da 15.000 Pa, ora in offerta a 550€
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi di account per una banale vulnerabilità








10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCertamente in un'auto del genere non si sta larghissimi ma dal video mi sembra che buona parte delle critiche sia veramente senza senso.
Soprattutto quella delle "ginocchia al petto" in secondo fila proprio non mi pare, anzi il tizio in secondo piano ha pure le gambe accavallate, forse i sedicenti esperti non se ne sono accorti e hanno confuso la cosa.
Forse l'unica sensata è lo spazio per la testa in ultima fila, ma sinceramente ho provato molto di peggio, qui sembra spuntare la testa col portellone aperto, ma chiudendolo si vede che in realtà un po' di spazio c'è.
Ma ormai si sa che con Tesla è come con Apple e altri brand di tendenza, un parte di utenza loda sempre a prescindere e un'altra critica sempre a prescindere.
diciamolo i video in verticale vanno bene solo su tiktok dove c'è un ebete che balla
diciamolo i video in verticale vanno bene solo su tiktok dove c'è un ebete che balla
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Sia maledetto il primo che ha dato il via a questa moda del ca""o !!!
Ovviamente il video verticale è da idioti.
6 camogli venduti easy a 8€ cad.
Certo la foto ricavata da quel frame è un bel bait.
Subito dopo però chiudono il portellone e li inquadrano dal davanti mostrando come in realtà di posto ce n'è abbastanza.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".