La Polizia di Las Vegas è il primo dipartimento con una flotta di Tesla Cybertruck modificati
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Novembre 2025, alle 10:54 nel canale Auto Elettriche
Sono dieci i mezzi in dotazione al LVMPD, e sono modificati per inseguimenti, pattugliamento, e trasporto detenuti
Il Dipartimento di Polizia Metropolitana di Las Vegas (LVMPD) è il primo a mettere in servizio un'intera flotta di Tesla Cybertruck, il pick-up elettrico dell'azienda di Elon Musk.
Si tratta ovviamente di mezzi modificati per l'uso come veicoli di Polizia, ad opera della divisione UP.FIT di Unplugged Performance, azienda specializzata nota per gli add-on e per le modifiche prestazionali un po' per tutti i modelli Tesla.
Nel caso specifico, quello che è stato rinominato come Cybertruck UP.FIT Patrol è dotato di dispositivi elettronici di sicurezza, tra cui luci, sirene e sistemi di amplificazione, divisori per i detenuti, barre anteriori di spinta (per speronare durante gli inseguimenti), oltre a sistemi di sospensioni e frenata di "livello inseguimento".

I Cybertruck consegnati sono dieci, e vengono definiti da Ben Schaffer, CEO di UP.FIT, come "la forza di polizia del futuro". L'utilizzo dei Cybertruck non serve solo ad alzare il livello tecnologico del dipartimento, ma si inserisce anche nel programma di riduzione delle emissioni, e di risparmio nel budget.
I dieci Cybertruck sono stati acquistati tutti tramite donazioni private (una cosa non rara negli Stati Uniti), ed il dipartimento stima un risparmio di circa 47.540 dollari in cinque anni rispetto a un tradizionale pick-up della polizia con motore a combustione interna, grazie alla riduzione dei costi energetici e di manutenzione.










ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: come richiederlo da domani (con click day)
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di una startup AI che promette di rivoluzionare auto, computer ed esplorazione spaziale
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizzare la Pubblica Amministrazione








8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoracci.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Questa gif è un complimento verso la macchina dei Blues Brothers, il Cybercoso primo non ci sarebbe mai arrivato a destinazione, si sarebbe fermato 400 chilometri prima, secondo avrebbe cominciato a perdere pezzi già uscito dal concessionario !
ciao ciao
In tutte le recensioni del Cybertruck vien fuori che i due posti dietro sono molto sacrificati, senza contare che ci sono solo due porte invece di quattro.
Quindi o guidi con i detenuti che ti alitano sul collo e devi stare attento ogni volta che apri la porta dal tuo lato, oppure li incapretti con due paia di manette ognuno e li trasporti nel cassone ?
però!!
mancava solo che ci mettevano pure i centesimi nel risparmio
ciao ciao
la carrozzeria inox è resistente comunque, però si stacca dal resto dell'auto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".