Tesla

Iniziano i lavori per la Tesla Gigafactory Mexico. Prima auto già nel 2024?

di pubblicata il , alle 12:14 nel canale Auto Elettriche Iniziano i lavori per la Tesla Gigafactory Mexico. Prima auto già nel 2024?

I media locali hanno mostrato le immagini dei primi lavori per far sorgere la nuova fabbrica di Tesla nello stato del Nuevo Leon. Si punta a tempi record per produrre entro un anno

 

Lo scorso mese di giugno il Governatore dello stato messicano del Nuevo Leon aveva reso noto che la costruzione della Tesla Gigafactory Mexico sarebbe iniziata entro pochi mesi, ed ora i media locali hanno mostrato le immagini delle prime lavorazioni propedeutiche.

Come vediamo anche dal corrispondente in video, nulla di trascendentale per ora, ma solo lavori stradali per creare uno svincolo per personale e mezzi di lavoro, nell'anello periferico di Monterrey, nel comune di Santa Catarina.

È probabile che i permessi finali di costruzione non siano ancora arrivati ma, come fatto anche per la fabbrica di Berlino, Tesla abbia deciso di iniziare con i lavori preliminari e di contorno, così da avere tutto pronto al via definitivo.

Nel frattempo continuano le voci, diffuse per altro dai politici dello stato messicano, secondo cui Musk e soci vorrebbero iniziare la produzione già nel 2024, rendendo quindi i tempi di costruzione strettissimi.

Per chi si fosse perso le puntate precedenti, ricordiamo che questo stabilimento sarà particolarmente importante per Tesla. Inaugurerà nuovi metodi costruttivi, con minor personale e minor spazio occupato per l'assemblaggio della singola vettura, consentendo quindi un output potenziale più elevato. Forse è anche per questo che tutti pensano che da qui uscirà la Model 2, o comunque Tesla vorrà chiamare l'auto che sarà ancora di più per il mercato di massa.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^