Volkswagen
Il pulmino Volkswagen T2 si rinnova in un concept: stesso stile, motore elettrico e tanta tecnologia
di Carlo Pisani pubblicata il 04 Luglio 2019, alle 08:41 nel canale Auto Elettriche
Un progetto portato avanti dal centro di ricerca Volkswagen della California in collaborazione con Electric GT, azienda specializzata nella conversione alla trazione elettrica anch'essa con sede nel medesimo stato: il risultato è un pulmino T2 a 11 finestre del 1962, denominato Type 20
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA me non va a genio questo tipo di modifica ma i "preparatori" da te citati potrebbero fare qualsiasi cosa perchè sono interessati solamente al business, sia della loro attività principale che dei loro TV show . Come se ne fregano di mantenere l'originalità di auto che hanno anche 90 anni cambiando motori, telai, carrozzerie non avrebbero problemi a mettere dei motori elettrici.
Il contributo sarà minimo ma non è sicuramente zero: una macchina d'epoca guidata per solo qualche parata all'anno può inquinare tanto quanto una macchina moderna, usata quotidiniamente o quasi, nello stesso periodo.
Anche il contributo all'inquinamento di una singola macchina moderna è vicino allo zero: secondo il tuo "ragionamento" anche tutte le macchine moderne non contribuiscono all'inquinamento.
Totale nonsense.
prima di rispondere, evita di bere..
http://www.asifed.it/normative/note...e-inquinamento/
https://www.leggioggi.it/2017/09/08...zione-stradale/
http://www.comuni-italiani.it/statistiche/veicoli.html
e questo solo per l'italia..
1) Le macchine d'epoca non inquinano più
2) ...posso dire "ricordami alle 18 di mangiare la torta" da diversi punti in auto
3) ho i sensori ad impronta per entrare!
...non una parola su potenza, autonomia, tenuta, freni, sicurezza passiva (...il T1 prenderebbe 0 stelle euroNCAP)....ma c'è la possibilità di vedere film ed ologrammi...
Cmq non sopporto queste commistioni antico-moderno, come ormai è uso fare con l'elettrificazione delle auto d'epoca, sono un insulto alla storia.
Non è "uso" l'elettrificazione delle auto d'epoca.
E' un opzione che viene offerta ai clienti.
E' un opzione che viene offerta ai clienti.
spero bene, ma ne ho già viste troppe, tipo la jaguar e-type 1968 o la aston martin db6 mkii.
Si snatura il classico. Un'auto d'epoca è un prodotto che appartiene alla storia e come tale va conservato.
Altrimenti, seguendo questa logica, potremmo anche restaurare la gioconda con le tinte acriliche.. o il partenone con il cemento armato.
se è un rottame, lo rottami, non ne fai una chimera post moderna
Si snatura il classico. Un'auto d'epoca è un prodotto che appartiene alla storia e come tale va conservato.
Altrimenti, seguendo questa logica, potremmo anche restaurare la gioconda con le tinte acriliche.. o il partenone con il cemento armato.
Quelle che hai visto sono opzioni offerte dai produttori ufficiali. E ce ne sono anche di terzi. Ma non le impone nessuno.
Per certi restauri di monumenti si usano anche il titanio e la fibra di carbonio, cosi come vernici sintetiche "speciali", e non si grida allo scandalo.
Chiedo agli esperti: Si potrebbe programmare e implementare uno strumentino che banni automaticamente un account che digiti una determinata cosa? Nella fattispecie il sito che viene spammato di continuo da questi bot del cazzo, così non vedrei più le discussioni che ho sottoscritto uppate di continuo inutilmente... La situazione sta diventando tragicomica...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".