I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025 ha consegnato 400.000 auto elettriche
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 02 Gennaio 2026, alle 14:01 nel canale Auto Elettriche
Xiaomi chiude un 2025 da record, con più di 400.000 consegne, nonostante la giovane età del marchio in ambito automotive
La capacità produttiva e logistica di Xiaomi per il settore automotive sembra non avere un tetto massimo. L'azienda ha annunciato che a dicembre ha raggiunto le 50.000 consegne, arrivando quindi a un totale annuale di oltre 400.000.
Questo dato è ancora più impressionante se si pensa che il lancio ufficiale della SU7, la prima vettura del marchio, è avvenuto il 28 marzo 2024, e per diversi mesi è stato l'unico modello prodotto.

Si è aggiunta poi la YU7, ma la crescita in solo un anno e mezzo è stata enorme. Al momento Xiaomi non fornisce dati precisi sui singoli modelli, limitandosi a dichiarare le consegne totali. Sappiamo che tra gennaio e novembre aveva raggiunto quota 361.625, e quindi le 50.000 auto di dicembre la portano ben oltre le 400.000 vetture. Tuttavia i dati esatti si sapranno più avanti.
Rilevante anche il cambiamento anno su anno, con novembre (46.249 auto consegnate) che ha rappresentato un +99,7% rispetto al 2024. Sul totale il SUV ha sempre più rilevanza, e il CEO e fondatore di Xiaomi Lei Jun ha annunciato che YU7 ha raggiunto il traguardo delle 150.000 unità consegnate sei mesi dopo il lancio.
Si prevede inoltre che il 2026 non sarà certo un anno di riposo per il marchio. Xiaomi lancerà due nuovi modelli, buttandosi anche nel settore degli EREV.










DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
TIM, rincari da luglio: come evitare l'aumento di 1,99 euro
WWDC 26: Il Digital Markets Act dell'Unione Europea frena l'arrivo del nuovo Siri AI su iOS 27 e iPadOS 27
WWDC 26: Apple Intelligence rivoluziona Image Playground con immagini fotorealistiche e cloud privato








11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa i numeri incredibili sono ben altri e di altra natura...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Classifica per tassi di guasto delle auto in cina....
Sono relative all'intero parco auto venduto
Tesla ha messo numeri in crescita nel 2026... non capisco come possa sperare di crescere con la solita Model 3 e Model Y. Cibertruck non venderà manco regalato, Model S e X dovrebbero dimezzare i prezzi fuori USA altrimenti possono evitare di esportarle.
Sono proprio curioso di vedere come faranno contro auto come YU 7 a crescere.
Tesla ha messo numeri in crescita nel 2026... non capisco come possa sperare di crescere con la solita Model 3 e Model Y. Cibertruck non venderà manco regalato, Model S e X dovrebbero dimezzare i prezzi fuori USA altrimenti possono evitare di esportarle.
Sono proprio curioso di vedere come faranno contro auto come YU 7 a crescere.
Purtroppo tesla sono anni che deve fare qualcosa sui 4 metri e venti o più piccola...misure fondamentali in Europa e non solo...
Tesla ha messo numeri in crescita nel 2026... non capisco come possa sperare di crescere con la solita Model 3 e Model Y. Cibertruck non venderà manco regalato, Model S e X dovrebbero dimezzare i prezzi fuori USA altrimenti possono evitare di esportarle.
Sono proprio curioso di vedere come faranno contro auto come YU 7 a crescere.
Ma non erano auto all'avanguardia?!
Tesla continua a vendere nonostante abbia dei modelli datati.....poi capisco la necessità di convincersi del "bidon-cino" comprato
Tesla continua a vendere nonostante abbia dei modelli datati.....poi capisco la necessità di convincersi del "bidon-cino" comprato
Leggere questo continuo disprezzo razziale gratuito, dove tutto ciò che viene dalla Cina è automaticamente "bidone", "schifo" o "kitsch", è francamente imbarazzante nel 2026.
​Il problema non è l'auto (che ha batterie LFP da 1 milione di km, altro che "smaltire dopo 4 anni", informati), il problema è che non riesci ad accettare che la tecnologia cinese oggi sia superiore.
Continua pure a chiamarli "bidoncini" se ti fa sentire meglio con la tua coscienza "Made in Europe", ma sappi che ogni volta che usi "cinese" come un insulto, fai una figura pessima.
Spero che la tua "cartella degli screenshot" possa contenere anche un po' di apertura mentale, prima o poi.
​Il problema non è l'auto (che ha batterie LFP da 1 milione di km, altro che "smaltire dopo 4 anni", informati), il problema è che non riesci ad accettare che la tecnologia cinese oggi sia superiore.
Continua pure a chiamarli "bidoncini" se ti fa sentire meglio con la tua coscienza "Made in Europe", ma sappi che ogni volta che usi "cinese" come un insulto, fai una figura pessima.
Spero che la tua "cartella degli screenshot" possa contenere anche un po' di apertura mentale, prima o poi.
c'è, IMHO, del gran vero in questo.
che la cina sia diventata quello che è a furia di produrre porcheria è incontestabile.
che ancora oggi produca milioni di tonnellate di porcheria è altrettanto vero.
questo premesso, non accettare l'evidenza che la cina sia in continua e inarrestabile crescita non solo economica ma anche tecnologica è indice di una miopia davvero imbarazzante.
ormai non è una questione di "se", ma di "quando" ci faranno le scarpe.
e per quanto sia difficile da ammettere, non "è capitato per caso"; se lo sono guadagnato loro tanto quanto da babbei glielo abbiamo lasciato fare noi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".