Ferrari

Finalmente svelata Ferrari Luce, ecco la prima elettrica del Cavallino

di pubblicata il , alle 23:58 nel canale Auto Elettriche Finalmente svelata Ferrari Luce, ecco la prima elettrica del Cavallino

Dopo un lungo percorso di avvicinamento graduale, scopriamo l'aspetto di Ferrari Luce. Potente, innovativa, ma anche spaziosa e vicino alle esigenze dei clienti, una vettura che non vuole sostituire le Ferrari termiche, ma dare un'opzione nuova e diversa

 
483 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Podz26 Maggio 2026, 02:51 #11
L'esterno per me è ok (diciamo 6 e mezzo), è un design coraggioso, molto pulito e a suo modo originale, anche se secondo me tende un po' troppo verso un gusto asiatico. Resto però molto scettico sull'allontanamento quasi totale dagli stilemi Ferrari. Per un marchio così caratterizzato non mantenere un legame riconoscibile con la propria tradizione stilistica mi lascia perplesso, su una Ferrari pesa.

Sugli interni invece sono decisamente più critico...brutti, giocattolosi e con uno stile piuttosto banale. Non vedo la stessa riuscita estetica dell'esterno, ma una soluzione che sembra voler stupire senza avere davvero eleganza o personalità.

Sul piano tecnologico anch'io ho pochi dubbi, da Ferrari il livello sarà sicuramente molto alto. Avrei voluto però un'impronta più sportiva e meno "comodosa". Non parlo dello 0-100, ma del carattere generale dell'auto. Questo avvicinamento a marchi più generalisti, anche se di fascia alta, mi sembra una perdita di distintività e potrebbe diventare un rischio sul lungo periodo per l'identità del brand.

Molti diranno che basta attaccarci uno stemma Ferrari per vendere, ma il prestigio di un marchio non vive per sempre di rendita, va confermato modello dopo modello, altrimenti col tempo si diluisce.
r134826 Maggio 2026, 04:53 #12
Originariamente inviato da: raxas
non mi sono note le altre, ma a me sembra che così ci sia spazio convergente e limitato, ancora più se si ha un oggetto, una piccola borsa o un indumento in mano

avranno fatto le loro prove, e qualcosa deve essersi voluto sacrificare...

edit: se non c'è il "montante centrale" magari sono opportune...
comunque dalla foto lo spazio di apertura è poco, magari non sono aperte al massimo, magari


Quasi tutte le Rolls Royce hanno gli sportelli ad apertura inversa, e non hanno certo problemi di spazi interni.
nj26 Maggio 2026, 04:57 #13
brutta è brutta, non ci sono dubbi, contenti loro.
Ziggy Stardust26 Maggio 2026, 05:18 #14
Inizia ad assomigliare ad uno dei cassoni cinesi di adesso... con in più gli interni Tesla. Con un volante che non c'entra niente...
Orrida.
2200kg...
CYRANO26 Maggio 2026, 06:46 #15
Originariamente inviato da: TorettoMilano
sembra una ferrari del futuro, che stile, molto bella


Caxxo che bel futuro ci aspetta, meglio morí prima...



Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Mparlav26 Maggio 2026, 07:23 #16
La Ferrari Purosangue ha le portiere posteriori controvento, ed ha un passo più lungo.
Esteticamente non mi piace, dentro e fuori.

La componente più interessante potrebbe essere il BMS sviluppato e brevettato interamente da Ferrari (cosi dicono), che permetterà di aggiornare facilmente il pacco batterie. Vedremo i test sul campo
Opteranium26 Maggio 2026, 07:59 #17
il design fa vomitare, goffo, anonimo, senza personalità o stile, da vergognarsi ad averla
futu|2e26 Maggio 2026, 07:59 #18
Come se mancassero i designer in Ferrari. Ma per carità va, mi tocca
rivalutare la purosangue (esteticamente)
Notturnia26 Maggio 2026, 08:23 #19
Originariamente inviato da: Opteranium
il design fa vomitare, goffo, anonimo, senza personalità o stile, da vergognarsi ad averla


io pensavo che fosse uno scherzo di qualche youtuber.. poi ho visto che l'ANSA aveva pubblicato la stessa immagine..

Mi sa che Enzo si sta rivoltando nella tomba.. che "cosa" è questa ? una perrari ?

avranno certamente un'idea di cliente in testa ma brutta non rende l'idea..

p.s. Luce come.. Istituto Luce ?.. no perchè lo ""stile"" ricorda molto qualcosa di retrò.. gli interni poveri davanti.. lo stile esterno "pulito" .. roba sognata negli anni '20 pensando al mondo del futuro.. poi accantonata perchè faceva schifo all'epoca e riesumata da un brillante "designer" moderno.. spero che non ne riescano a vendere neanche una per non infangare troppo il nome di Enzo Ferrari..
uazzamerican26 Maggio 2026, 08:24 #20
Una Ford Puma con gli interni di una Panda.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^