Fiat torna grande: ecco la prima immagine di Grizzly e Grizzly Fastback
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 04 Giugno 2026, alle 11:04 nel canale Auto Elettriche
Due nuovi modelli Fiat sono pronti per arrivare sul mercato, per allargare finalmente la platea di possibili clienti, e svincolarsi dall'universo della 500
L'evento mediatico che a suo tempo aveva svelato la Grande Panda ci aveva raccontato anche di una Fiat pronta a lanciare un'intera gamma con un linguaggio stilistico simile, per cercare di uscire dall'impasse di un prodotto sempre e troppo legato alla sola 500.
Oggi scopriamo la prima immagine di due nuovi modelli, anche se in realtà sono due versioni leggermente diverse dello stesso veicolo. È la stessa Fiat ad aver pubblicato la prima foto di Grizzly e Grizzly Fastback, due SUV che segnano il ritorno di Fiat nel segmento C.

Lo stile è squadrato e simile a quello della Grande Panda, con la nuova firma luminosa che quindi diventa caratteristica della gamma. Con una lunghezza di meno 4,5 metri sono comunque due vetture dalle misure non eccessive, ma che guardano alla famiglia come target principale.
Fiat spiega che la piattaforma è quella del gruppo Stellantis, quasi sicuramente la STLA Smart, con la versione Fastback pensata per chi è più attento al lifestyle, e potrebbe aver bisogno di mettere in auto carichi un poco più lunghi.

Attenzione agli interni, ai dettagli, ed anche alla tecnologia, per allineare Fiat agli altri marchi del Gruppo, e svincolarla da quell'aura di auto solo popolare, ma con qualità non al pari delle sorelle francesi, americane o tedesche.

A fine comunicato scopriamo anche il logo dedicato, con la testa di un orso stilizzata - con un occhio che è un cuore - e i mercati di riferimento. Grizzly e Grizzly Fastback saranno lanciati nella seconda metà del 2026, in Europa, e nella regione Medio Oriente & Africa. La strategia delle motorizzazione, per ora non dettagliata, resta in linea con quanto visto finora, ovvero sfruttare la piattaforma multienergia per proporre tutte le soluzioni, da benzina fino a elettrico puro.








Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
HONOR, supporto software al top del mercato: confermati 7 anni di aggiornamenti per i Magic
Spotify guarda la futuro: concerti in diretta e focus sulla vendita dei biglietti tra le novità della piattaforma
realme GT8 Pro 12GB/256GB a 719€: è un top di gamma senza mezzo compromesso con specifiche stellari, prezzo eccezionale








21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi fate rimpiangere pure la 128 che non mi è mai piaciuta.
Sono stanco capo. Cit
Va visto come si posizioneranno, ma al momento non portano alcun beneficio alla causa Fiat (perlomeno a quella italiana).
Per quel che riguarda la strategia di motorizzazione, ovviamente basterà guardare quello che offrono i modelli già citati (ovvero poco, al momento: 1.2 benzina o mild hybrid ed elettrico).
Tedesche ok, americane forse, ma da quando la Fiat non ha qualità pari alle francesi?!
Come BIDONI sicuramente, non c'è alcun dubbio!
Purtroppo la FIAT, come anche la Juve e la Ferrari sono TUTTE sotto quell'incapace di Elkann, e fino a quando non finirà questa "dinastia" non si rialzeranno mai.
Dopo si potrà solo che migliorare, dubito arrivi qualcuno in grado di fare peggio di lui.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Va visto come si posizioneranno, ma al momento non portano alcun beneficio alla causa Fiat (perlomeno a quella italiana).
Per quel che riguarda la strategia di motorizzazione, ovviamente basterà guardare quello che offrono i modelli già citati (ovvero poco, al momento: 1.2 benzina o mild hybrid ed elettrico).
ma veramente è la copia della Peugeout 408
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".