Fiat

Fiat torna grande: ecco la prima immagine di Grizzly e Grizzly Fastback

di pubblicata il , alle 11:04 nel canale Auto Elettriche Fiat torna grande: ecco la prima immagine di Grizzly e Grizzly Fastback

Due nuovi modelli Fiat sono pronti per arrivare sul mercato, per allargare finalmente la platea di possibili clienti, e svincolarsi dall'universo della 500

 

L'evento mediatico che a suo tempo aveva svelato la Grande Panda ci aveva raccontato anche di una Fiat pronta a lanciare un'intera gamma con un linguaggio stilistico simile, per cercare di uscire dall'impasse di un prodotto sempre e troppo legato alla sola 500.

Oggi scopriamo la prima immagine di due nuovi modelli, anche se in realtà sono due versioni leggermente diverse dello stesso veicolo. È la stessa Fiat ad aver pubblicato la prima foto di Grizzly e Grizzly Fastback, due SUV che segnano il ritorno di Fiat nel segmento C.

Fiat Grizzly

Lo stile è squadrato e simile a quello della Grande Panda, con la nuova firma luminosa che quindi diventa caratteristica della gamma. Con una lunghezza di meno 4,5 metri sono comunque due vetture dalle misure non eccessive, ma che guardano alla famiglia come target principale.

Fiat spiega che la piattaforma è quella del gruppo Stellantis, quasi sicuramente la STLA Smart, con la versione Fastback pensata per chi è più attento al lifestyle, e potrebbe aver bisogno di mettere in auto carichi un poco più lunghi.

Fiat Grizzly Fastback

Attenzione agli interni, ai dettagli, ed anche alla tecnologia, per allineare Fiat agli altri marchi del Gruppo, e svincolarla da quell'aura di auto solo popolare, ma con qualità non al pari delle sorelle francesi, americane o tedesche.

Fiat Grizzly

A fine comunicato scopriamo anche il logo dedicato, con la testa di un orso stilizzata - con un occhio che è un cuore - e i mercati di riferimento. Grizzly e Grizzly Fastback saranno lanciati nella seconda metà del 2026, in Europa, e nella regione Medio Oriente & Africa. La strategia delle motorizzazione, per ora non dettagliata, resta in linea con quanto visto finora, ovvero sfruttare la piattaforma multienergia per proporre tutte le soluzioni, da benzina fino a elettrico puro.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bobby1004 Giugno 2026, 11:20 #1
E che casssoniiii
Mi fate rimpiangere pure la 128 che non mi è mai piaciuta.
Sono stanco capo. Cit
tibbs7104 Giugno 2026, 11:32 #2
La Grizzly è solo l'ennesimo clone di C3 Aircross e Opel Frontera mentre la Fastback non ha equivalenti in famiglia, pur partendo dalla stessa struttura (e pur appartenendo al per me assurdo segmento dei suv coupé.

Va visto come si posizioneranno, ma al momento non portano alcun beneficio alla causa Fiat (perlomeno a quella italiana).

Per quel che riguarda la strategia di motorizzazione, ovviamente basterà guardare quello che offrono i modelli già citati (ovvero poco, al momento: 1.2 benzina o mild hybrid ed elettrico).
ferste04 Giugno 2026, 11:37 #3
Non sono brutte, la fastback sembra anche meno SUV-goncino...ma la cosa che fa più schifo è l'occhietto a cuoricino sulla targhetta

con qualità non al pari delle sorelle francesi, americane o tedesche


Tedesche ok, americane forse, ma da quando la Fiat non ha qualità pari alle francesi?!
R@nda04 Giugno 2026, 11:39 #4
Finché non metteranno anche il cannone sul tetto non le prenderò in considerazione
aqua8404 Giugno 2026, 11:40 #5
"La FIAT torna grande"


Come BIDONI sicuramente, non c'è alcun dubbio!

Purtroppo la FIAT, come anche la Juve e la Ferrari sono TUTTE sotto quell'incapace di Elkann, e fino a quando non finirà questa "dinastia" non si rialzeranno mai.

Dopo si potrà solo che migliorare, dubito arrivi qualcuno in grado di fare peggio di lui.
Giuss04 Giugno 2026, 12:14 #6
A parte il dubbio gusto estetico, ma ormai neanche il nome della macchina è italiano
29Leonardo04 Giugno 2026, 12:20 #7
mamma mia che bidoni
dirac_sea04 Giugno 2026, 12:41 #8
Io l'avrei chiamata Bontakun, invece che Grizzly... sempre di plantigrado si sarebbe trattato, ma almeno con una impronta umoristica che meglio si confà al prodotto.
ferste04 Giugno 2026, 12:47 #9
Io l'avrei voluta così la nuova segmento C Fiat...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
floop04 Giugno 2026, 15:48 #10
Originariamente inviato da: tibbs71
La Grizzly è solo l'ennesimo clone di C3 Aircross e Opel Frontera mentre la Fastback non ha equivalenti in famiglia, pur partendo dalla stessa struttura (e pur appartenendo al per me assurdo segmento dei suv coupé.

Va visto come si posizioneranno, ma al momento non portano alcun beneficio alla causa Fiat (perlomeno a quella italiana).

Per quel che riguarda la strategia di motorizzazione, ovviamente basterà guardare quello che offrono i modelli già citati (ovvero poco, al momento: 1.2 benzina o mild hybrid ed elettrico).


ma veramente è la copia della Peugeout 408

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^