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Dongfeng si presenta all'Italia: tutti i motori, 21 modelli, rete su tutto il territorio

di pubblicata il , alle 10:58 nel canale Auto Elettriche Dongfeng si presenta all'Italia: tutti i motori, 21 modelli, rete su tutto il territorio

La casa cinese si presenta dal Salone di Torino, e rivela un programma super aggressivo. In arrivo tre marchi con modelli per tutte le tasche, tutte le motorizzazioni, e rete con magazzino ricambi in Italia

 

Vi ricordate quando Dongfeng era in procinto di aprire una fabbrica di auto in Italia? Tutto era finito in un nulla di fatto a causa dei dazi contro le auto cinesi, che l'Italia aveva sostenuto, ma infine il costruttore cinese è comunque arrivato nel nostro Paese, solo con l'esportazione. Con una serata speciale alle porte di Torino, appena prima dell'inizio del Salone, Dongfeng si è presentata agli addetti ai lavori italiani, con numeri da lasciare a bocca aperta.

Dongfeng Italia

Sul palco ha spiegato tutto Xie Qian, CEO Europa, ma in prima fila era presente anche il CEO global, a dimostrare l'importanza dell'evento. In Europa Dongfeng fa sul serio, e lo ha chiarito subito senza mezzi termini: tre marchi, ognuno con una sua identità, 21 modelli in totale, praticamente di tutti i segmenti, e con tutti i tipi di motorizzazione, da termico a puro elettrico, passando anche per il range extender.

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Dongfeng è ovviamente il marchio principale, che propone auto per tutti, sia elettriche che termiche. Il pezzo forte in questo momento è la piccola elettrica Box, che sarà proposta, grazie agli incentivi, a un prezzo sotto i 10.000 euro, ma presto arriverà anche il SUV elettrico Vigo. C'è spazio però anche per il termico, con l'elegante Mage, per arrivare fino alle berline.

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C'è poi Voyah, marchio che rappresenta la fascia di alta gamma, con un pizzico di lusso, che propone tre SUV, anche con l'elettrico, e un MPV di lusso. Infine il marchio MHERO è dedicato all'offroad, con mezzi imponenti (visti dal vivo per l'occasione), con potenza fuori dal comune, motorizzazioni all'avanguardia (come l'elettrico REV) e interni di altissimo livello, quasi di derivazione militare (ed infatti Dongfeng è un grande produttore di mezzi militari). I modelli sono due, MHERO 1, una 4x4 dura e pura, e MHERO 2, una vettura che potremmo descrivere più in stile Land Rover Defender.

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Dongfeng è una realtà grandissima, con più di 120.000 dipendenti, ma vuole fare le cose in grande anche in Europa. È pronto un team di supporto tecnico per risposte entro 12 ore, con soluzione entro 72 ore, e nel caso di interventi in garanzia approvazione in 24 ore. Il magazzino ricambi generale è in Olanda, con consegna in 3 giorni per le urgenze, o 25 giorni per motivi ordinari, ma il responsabile Italiano ha già fatto sapere che è stato approntato anche un secondo magazzino in Italia, per spedire in 24 ore in tutto il territorio.

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I concessionari attivi nel nostro Paese saranno decine fin da subito, con una copertura totale dello stivale, per un portfolio di prodotti che va da 17.000 euro fino a 200.000 euro, praticamente un veicolo per ogni tipo di cliente ed esigenza. Per chi fosse dalle parti di Torino durante il Salone, Dongfeng espone il SUV elettrico Vigo, il plug-in Mage L7, ed anche i mostri di MHERO. Ma ci sono anche Free, Courage e Dream, i veicoli di Voyah.

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40 Commenti
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Doraneko26 Settembre 2025, 13:59 #1
Della MHERO mi piacciono le maniglie interne
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Strato154126 Settembre 2025, 14:56 #2
Poveri noi, ma veramente....
A suon di notizie simili, si perde sempre più la passione per le auto..
Forse è proprio il risultato che vogliono ottenere, a questo punto viva le auto storiche e youngtimer!
sbaffo26 Settembre 2025, 18:56 #3
Ricordiamo ai più che in realtà molti in europa stanno già guidando delle Dongfeng, ma sotto altro nome: la Dacia Spring altro non è che la Donfgeng Nano rimarchiata. E pure Z. nella sua prova diceva che a 90 all'ora aveva paura.
Speriamo siano migliorate, non solo esteticamente/orpelli elettronici, ecc.

La spring qui costava il triplo della nano in cina all'inizio, sarebbe bello sapere anche il resto della gamma in arrivo quanto costa in cina.
Ci scommetto che sarà un'informazione puntualmente riportata per ogni modello dai nostri celeri menstrell...ehm giornalisti.

Edit: googlando sembra che in cina si chiamasse Nano Box, questo deve essere il modelo nuovo, a cui hanno tolto "nano" che da noi suona male.
popye26 Settembre 2025, 19:00 #4
ai cinesi non fotte nulla di guadagnare poco o niente(causa dazi), puntano a conquistare il mercato ad ogni costo e se glielo permetteremo poi saranno cazzi amarissimi
Massimiliano Zocchi26 Settembre 2025, 21:31 #5
Da quello che ho potuto vedere per ora, la Box è completamente diversa dalla Dacia Spring. La Spring deriva dalla K-ZE, che è tutto un altro progetto, con piattaforma vecchia e adattata per costare poco. La Box ha una piattaforma dedicata ed è molto più macchina.
sbaffo26 Settembre 2025, 23:40 #6
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Da quello che ho potuto vedere per ora, la Box è completamente diversa dalla Dacia Spring. La Spring deriva dalla K-ZE, che è tutto un altro progetto, con piattaforma vecchia e adattata per costare poco. La Box ha una piattaforma dedicata ed è molto più macchina.

Sì, dal poco che ho capito "Nano" in cina era diventato un marchio quasi a sè stante, come 500 per fiat, tra cui il modello box vecchio-dacia spring. Il modello nuovo è totalmente rifatto e perde il nano almeno in europa. La box presentata qui è il modello totalmente nuovo ovviamente.
ilariovs27 Settembre 2025, 06:12 #7
non c'è problema tanto i cinesi le macchine non se sanno fare (o almeno così leggo sul webbe).

Quindi resteranno nei concessionari... questa affermazione ha della verità, perchè NON ho detto CHI resterà nei concessionari.
AlexSwitch27 Settembre 2025, 08:54 #8
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news...rio_144031.html

La casa cinese si presenta dal Salone di Torino, e rivela un programma super aggressivo. In arrivo tre marchi con modelli per tutte le tasche, tutte le motorizzazioni, e rete con magazzino ricambi in Italia

Click sul link per visualizzare la notizia.



Sie kommen!!
barzokk27 Settembre 2025, 09:32 #9
Ebbene, stavolta incuriosito, ho letto l'articolo del tizio alto 2 metri...

Originariamente inviato da: Il tizio alto 2 metri e 20 centrimetri
Il magazzino ricambi generale è in Olanda, con consegna in 3 giorni per le urgenze, o 25 giorni per motivi ordinari, ma il responsabile Italiano ha già fatto sapere che è stato approntato anche un secondo magazzino in Italia, per spedire in 24 ore in tutto il territorio.

25 giorni, vabbuò ciaone....


Originariamente inviato da: Il tizio alto 2 metri e 40 centrimetri
un portfolio di prodotti che va da 17.000 euro fino a 200.000 euro, praticamente un veicolo per ogni tipo di cliente ed esigenza

in effetti avevo 150.000 a budget per la prossima primavera, ero indeciso se comprare
una BMW serie 8 cabrio
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oppure una Mercedes Classe G
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Ma invece potrei comprare una DingDong, che figata !!
raxas27 Settembre 2025, 14:00 #10
non rigurado alla DongFeng, che in altro thread ho visto prezzi interessanti per vettura di medio livello, [U]tipo la Shine[/U]

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ma... mi chiedevo se ci fosse in programma da qualsiasi casa automobilistica una vettura capace di attraversare il Pohnte sull'oh Stre'ttoh di Mexina,
tipo con degli occhielli laterali per agganciarsi a delle robuste catene stese ad altezza per evitare, durante i giorni di vento nostalgico, e romantico, sullo Stre'ttoh, e SOPRATTUTTO durante le scosse epocali in grado di far traballare i Piloni e ondeggiare il Poh'nteTutto di tenere i veicoli ancorati in maniera che non slittino sul Poh'nteh e giungere indenni con i conducenti all'altro capo del Pohnteh sopravvivendo e sconfiggendo le forze della natura grazie al progetto a prova di scosse Richter di ingeggneri delle ditte progettanti nonchè conniventi con le promesse del politico e del popolo tipici, aspiranti dall'Unità d'Italia, e anche prima, alla realizzazione del predetto avveniristico già allora, Pohnteh...

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