Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo brand debutta con il SUV L8 e promette 5 modelli in 3 anni
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Settembre 2025, alle 16:14 nel canale Auto Elettriche
Chery accelera sulla sua espansione internazionale e presenta Lepas, il nuovo marchio che punta a unire eleganza e tecnologia nel mondo della mobilità. Il primo modello sarà il SUV ibrido plug-in L8, capace di percorrere fino a 1.300 km, ma nei prossimi anni arriveranno anche crossover ed elettriche pure
Chery continua la sua corsa verso l’Europa con l'introduzione di Lepas, nuovo brand che va ad affiancare Omoda e Jaecoo, già noti agli automobilisti italiani dal 2023. Il nome Lepas esprime la filosofia di un marchio che vuole posizionarsi un gradino più in alto, con vetture dal design raffinato e fortemente tecnologiche.
Secondo un comunicato stampa, la prima novità sarà Lepas L8, un SUV di grandi dimensioni con powertrain ibrido plug-in che unisce motore termico e componente elettrica per poter garantire fino a 1.300 km di autonomia. Un biglietto da visita importante per il marchio, che però non si fermerà qui.
Nei piani di Chery ci sono infatti cinque modelli in soli tre anni, tra cui le crossover compatte L4 e L6, attese entro la fine del 2026, oltre a future varianti 100% elettriche che rafforzeranno la strategia di elettrificazione del gruppo.
Il debutto di Lepas avverrà durante il Chery International User Summit in programma in Cina dal 17 al 21 ottobre 2025, dove il brand presenterà la sua visione "Drive Your Elegance". Ma l'espansione di Chery non si fermerà a Lepas. Il costruttore cinese porterà in Europa anche Jetour e iCar, brand dedicati esclusivamente ai veicoli elettrici, con una particolare attenzione al segmento fuoristrada e all’innovazione legata alle batterie.
Con questa offensiva, Chery conferma la sua volontà di diventare protagonista nel mercato europeo e di mettere a disposizione una gamma sempre più ampia di SUV, ibride ed elettriche pensate per ogni esigenza.










Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG presenta una linea completa di hardware e periferiche
La Definitive Edition di Tomb Raider sbarca su Switch e Switch 2: uscita improvvisa e contenuti completi
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip dedicati per il nuovo BitLocker








2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDico dumping perchè non esiste che con tutti questi modelli differenti con brand differenti e differenti canali di vendita riescano ad avere sufficienti economie di scala.
Dico dumping perchè non esiste che con tutti questi modelli differenti con brand differenti e differenti canali di vendita riescano ad avere sufficienti economie di scala.
Ma è ovvio che si tratta di dumping e nemmeno tanto mascherato. Basta vedere i titoli che in due giorni sono apparsi su questa testata...
Le economie di scala le hanno comunque perchè sono tutte vetture prodotte in Cina ed importate direttamente dalle solite fabbriche. Economie di scala e dumping anche per la filiera visto che verranno importate anche le parti di ricambio per fare le necessarie scorte di supporto all'assistenza.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".