BYD

BYD ha costruito il suo chip da zero: XUANJI A3 promette 2.100 TOPS e manda un segnale preciso all'industria

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Auto Elettriche BYD ha costruito il suo chip da zero: XUANJI A3 promette 2.100 TOPS e manda un segnale preciso all'industria

BYD ha presentato il Driving SoC XUANJI A3, chip proprietario a 4nm capace di raggiungere 2.100 TOPS in configurazione tripla. Annunciato anche un potenziamento del sistema God's Eye con architettura XUANJI 2.0 e, per il mercato cinese, una copertura dedicata per alcune funzioni avanzate di assistenza alla guida.

 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LMCH30 Maggio 2026, 21:14 #11
Originariamente inviato da: mmorselli
Nel senso che nel corso della mia vita ne ho visti diversi, sono nato che c'era ancora Mao. Il passaggio di potere da un Segretario del Partito Comunista all'altro (il "vero" Presidente Cinese) è sempre stato politico. Attenzione, politico, non democratico, una contrapposizione con anche risvolti cruenti (purghe e strani incidenti) tra fazioni ideologicamente opposte. Mao ha governato dal 49 al 76, il limite di mandato tolto da Xi non apparteneva alla storia cinese, è stata un breve parentesi durata poco, che appunto ha visto gli unici due presidenti fare un normale mandato da 10 anni e poi lasciare pacificamente il posto. Non sono rivolte popolari o interventi dell'esercito a destituire il potere in Cina, ma questo lo vediamo dopo. Non sarò breve.


Il motivo per cui hanno introdotto il limite di mandato é stato
PER EVITARE CHE SI RIPETESSE quello che era successo con Mao.
Non te lo dimenticare.

Adesso, proprio con Xi Jinping stiamo per assistere in prima fila al motivo per cui quel limite di mandato era importante.

Lo stesso motivo per cui un limite di mandato avrebbe salvato la Russia da quello che sta per succederle.
mmorselli30 Maggio 2026, 21:24 #12
Originariamente inviato da: LMCH
Adesso, proprio con Xi Jinping stiamo per assistere in prima fila al motivo per cui quel limite di mandato era importante.

Lo stesso motivo per cui un limite di mandato avrebbe salvato la Russia da quello che sta per succederle.


Sì, ma la Russia è un Paese senza speranza a meno che non capiti un miracolo e trovi un modo per reinventarsi da potenza basata sulle risorse a potenza basata su altro (qualche timido segnale arriva). La Cina, al contrario, viaggia come un razzo, per cui non credo siano preoccupati, Xi le purghe le ha già fatte e il suo potere non è minacciato, per quanto posso saperne io da qui ovviamente.
LMCH31 Maggio 2026, 01:13 #13
Originariamente inviato da: mmorselli
Sì, ma la Russia è un Paese senza speranza a meno che non capiti un miracolo e trovi un modo per reinventarsi da potenza basata sulle risorse a potenza basata su altro (qualche timido segnale arriva). La Cina, al contrario, viaggia come un razzo, per cui non credo siano preoccupati, Xi le purghe le ha già fatte e il suo potere non è minacciato, per quanto posso saperne io da qui ovviamente.


Xi le purghe periodiche CONTINUA a farle.
La situazione in Cina non é così solida come appare, gli investimenti esteri sono decisamente in calo.
Alodesign31 Maggio 2026, 19:42 #14
Originariamente inviato da: LMCH
Xi le purghe periodiche CONTINUA a farle.
La situazione in Cina non é così solida come appare, gli investimenti esteri sono decisamente in calo.


Il mondo sta solo aspettando che il pel di carota che ha solo interessi familiari a governare, si levi definitvamenre (rip).
Ripper8901 Giugno 2026, 14:28 #15
Originariamente inviato da: LMCH
Il motivo per cui hanno introdotto il limite di mandato é stato
PER EVITARE CHE SI RIPETESSE quello che era successo con Mao.
Non te lo dimenticare.

Adesso, proprio con Xi Jinping stiamo per assistere in prima fila al motivo per cui quel limite di mandato era importante.

Lo stesso motivo per cui un limite di mandato avrebbe salvato la Russia da quello che sta per succederle.


Salvato ? Ossia si sarebbe assoggettata.

Salvata da Xi ? L'uomo che ha reso uno stato di zappaterra nella seconda potenza mondiale e che per ora non sta commettendo errori ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^