Aperti gli ordini per la nuova XPeng P7: 10.000 ordini in 7 minuti, da 26.500 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 28 Agosto 2025, alle 10:46 nel canale Auto Elettriche
Come previsto, la nuova XPeng P7 parte con numeri record appena dopo l'apertura degli ordini. Ci sono tre versioni più una speciale
Proprio ieri vi parlavamo delle potenzialità della nuova XPeng P7, capace di muoversi da sola tra le divisioni della fabbrica, ed a poche ore di distanza la casa cinese ha aperto ufficialmente gli ordini.
Già la precedente generazione della P7 era stata un discreto successo, con vendite totali di 190.935 esemplari, alcuni dei quali finiti anche in Europa. La nuova P7, profondamente rinnovata e riprogettata con l'uso dell'intelligenza artificiale, promette altrettanto bene, dato che nei primi 7 minuti dall'apertura degli ordini ha collezionato più di 10.000 prenotazioni.

Sicuramente merito anche del prezzo di partenza, di soli 219.800 yaun, l'equivalente di circa 26.500 euro. Questo prezzo è per la versione base, con motore posteriore da 270 kW (362 CV), ma con la versione AWD si sale fino a 437 kW (586 CV). Sono disponibili due tagli di batteria, una LFP da 74,9 kWh e una NMC da 92,2 kWh. L'autonomia è certificata fino a 820 km.

La P7 all'interno propone un display centrale da 15,6", con possibilità di inclinazione di 15 gradi a destra o sinistra, più un quadro strumenti con uno schermo da 8,8". Se non bastasse c'è anche l'head-up display equivalente a 87". Completa la dotazione degli interni l'ottimo impianto audio 7.1.4. Il bagagliaio offre capacità di carico di 575 litri, a cui si aggiungono altri 56 litri del frunk.

Le versioni in tutto sono quattro, tre "normali", più la speciale con Wing Doors. La versione che abbiamo già citato è la P7 720, a cui segue la 820, per un costo di 28.800 euro. Si passa quindi alla 750 AWD, che supera di poco i 31.000 euro, mentre per la speciale ci vogliono 36.200 euro. Da notare come questi prezzi siano perfettamente in linea con quelli della Xiaomi SU7. Ricordiamo inoltre che questa vettura potrebbe arrivare anche in Italia, nell'ambito della collaborazione tra XPeng e ATflow.










SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Majestic Labs promette di aumentare di 1.000 volte la memoria per singolo sistema
Accumulo a batterie, l'Europa si sveglia: il più grande del continente in costruzione in Germania
Intel rende anche gli IHS modulari: più economici, più semplici e più performanti








2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoÈ chiaro che con questi senza-palle, saremo sempre alla mercé di qualcuno.
È chiaro che con questi senza-palle, saremo sempre alla mercé di qualcuno.
A dire il vero l'UE impone dazi sull'importazione delle auto cinesi da Novembre 2024: https://elettricomagazine.it/emobil...lettriche-cina/
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".